Roma – Venerdì 26 novembre alle ore 18:00, si svolgerà la conferenza “𝐆𝐈𝐎𝐕𝐀𝐍𝐈 𝐄 𝐀𝐍𝐙𝐈𝐀𝐍𝐈: 𝐄𝐒𝐏𝐄𝐑𝐈𝐄𝐍𝐙𝐄 𝐃𝐈 𝐕𝐎𝐋𝐎𝐍𝐓𝐀𝐑𝐈𝐀𝐓𝐎 𝐄 𝐈𝐍𝐓𝐄𝐑𝐆𝐄𝐍𝐄𝐑𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐈”. L’evento pensato da Piero Cucunato, vedrà l’importante collaborazione dell’Associazione “Il Marforio”, la società sportiva del “Torrino Calcio a 5” e l’Associazione Sportiva Dilettantistica Eur Torrino.
Il meeting avrà il compito di andare ad analizzare i problemi della Terza Età dopo il periodo di Covid-19, in una condizione dove la politica nazionale e locale sembra aver abbandonato la sfera delle persone più anziane. In un complesso quadro che vede molti Centri Anziani chiusi e una mancanza di servizi, oggi un forte supporto ai “Nonni d’Italia” possono darlo i giovani: quella nuova generazione che si adopera per fare volontariato e assistenza agli anziani; crea spazi di socialità per i cittadini di tutte le età; apre corsi per far apprendere alle persone più anziane l’utilizzo dei computer o delle nuove tecnologie su smartphone.
La conferenza moderata da Federico Trapani (Direttivo il Marforio), vedrà la partecipazione di: Piero Cucunato (Consigliere del IX Municipio di Roma Capitale); l’avvocatessa Maria Pia Capozza; la dottoressa Stefania Cacciani (Psicologa); Andrea Rapisarda (Presidente de “Il Marforio); il prof. Giuseppe Germanò (Direttore sanitario della Medsalus Prevenzione); Elvia Raia (Presidente Senior Italia Federcentri) e il senatore Francesco Maria Giro (Segretario della Presidenza del Senato).
L’evento sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook de “Il Marforio” e del “Torrino C5”.
LEGGI ANCHE:
- “La politica si è dimenticata degli anziani”
- Cultura, il 25 novembre conferenza “BASTA VIOLENZA! Per un ruolo più attivo della società a sostegno delle donne”
Seguici sul nostro canale Telegram: CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE.
Seguici sul nostro profilo Twitter: CLICCA QUI PER SEGUIRCI.
Seguici sulla nostra pagina Facebook: CLICCA QUI PER METTERE “MI PIACE”.