She-Hulk, la serie introduce Ghost Rider?

Proseguono le puntate di She-Hulk, la serie televisiva disponibile su Disney+. Le avventure dell’avvocatessa Jennifer Walters oggi ci portano nel mondo della magia e l’esoterismo, visto che la super-legale dovrà seguire una pratica intentata da Wong.

Lo Stregone Supremo di casa Marvel, vuole intentare una causa verso un sedicente mago newyorkese: Donny Blaze. L’uomo con un passato come allievo a Kamar-Taj, venne espulso dallo stesso luogo per un uso improprio delle arti magiche.

LA CAUSA LEGALE DI WONG – Lo Stregone Supremo si affida a She-Hulk per fermare il prestigiatore, che attraverso le proprie magie crea danni e rischia di rompere gli equilibri dell’Universo conosciuto e non conosciuto. Tra questi, aver spedito una donna avvenente di nome Madisynn in un’altra dimensione durante un suo spettacolo di magia.

Wong vuole affrontare la questione per vie legali e non in uno scontro a duello, poiché vorrebbe creare un precedente processuale dove si proibisce alla persone di abusare delle arti mistiche.

Riuscirà l’avvocatessa verde a tutelare gli interessi dello Stregone Supremo?

DONNY BLAZE INTRODUCE GHOST RIDER NEL MCU? – E’ la domanda da 1 milione di dollari su cui stanno sbattendo la testa spettatori e riviste specializzate nell’universo Marvel.

Affrontiamo le cose gradualmente: al momento non c’è assolutamente nulla che ci faccia intuire questo accostamento. Infatti, Donny Blaze e Johnny Blaze – il canonico Ghost Rider – tengono in comune solo il cognome. Da una parte teniamo un prestigiatore dallo scarso successo, dall’altra un pilota spericolato di moto che vende la propria anima al Demonio.

Certo, conoscendo la volontà del Marvel Cinematic Universe di riammodernare qualche personaggio (si veda il nuovo Captain America, Ms. Marvel, il possibile futuro del Professor X degli X-Men), una riscrittura del personaggio di Ghost Rider non la valuterei così remota. Dopotutto, l’episodio di oggi introduce realtà demoniache, che ancora il MCU deve andare ad approfondire e raccontare.

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: