Fabrizio Montanini e Antonio Tajani

Montanini ufficializza l’ingresso in Forza Italia nel IV Municipio di Roma

Fabrizio Montanini in queste ore ha ufficializzato l’ingresso in Forza Italia: l’indiscrezione del Marforio è stata confermata sul IV Municipio di Roma.

Coordinamento di Forza Italia a Roma
Fabrizio Montanini con il gruppo di Forza Italia a Roma – Ilmarforio.it

Fabrizio Montanini annuncia l’ingresso in Forza Italia. La notizia che ha definito l’ufficialità è avvenuta domenica mattina, quando il consigliere del IV Municipio è stato presentato come la new entry nel partito forzista su Roma. Il Marforio in anticipo aveva fiutato lo sviluppo di questo passaggio politico all’interno del Centrodestra romano, ipotizzando un cambio di partito improvviso capace di cambiare i rapporti di forza nel territorio del Tiburtino.

Fabrizio Montanini annuncia l’ingresso in Forza Italia

Le voci si susseguivano da diversi giorni, con il consigliere che veniva definito sempre più vicino a Forza Italia. L’annuncio è arrivato sui social nelle scorse ore, con Montanini che ha deciso di spiegare al proprio elettorato la necessità di questo spostamento attraverso i suoi profili social e il gruppo Facebook del Comitato Beltramelli da lui gestito. Il consigliere romano ha deciso di aderire pienamente ai valori del partito forzista, mostrandosi disponibile a diventare un punto di riferimento per l’area del IV Municipio e il Tiburtino.

Il nuovo ingresso dentro Forza Italia a Roma

Fabrizio Montanini ha espresso piena soddisfazione per il nuovo progetto politico che ha deciso di abbracciare, soprattutto perché su Roma si tratta di una realtà in forte crescita. Per il consigliere del IV Municipio si apre una nuova esperienza politica, cui promette di mettere grande responsabilità e soprattutto dove annuncia di aver trovato nuovi stimoli per portare avanti una stimolante sfida personale per migliorare la zona cittadina in cui è residente.

Montanini non è l’unico ingresso all’interno dell’area di Forza Italia a Roma: insieme a lui annunciati anche gli arrivi del consigliere Lorenzo Saputi (che sarà capogruppo in IV Municipio) e Marco Paolelli (che svolgerà il ruolo di coordinatore municipale). Il progetto politico sul territorio Tiburtino lo porterà a collaborare strettamente con i consiglieri regionali Roberta Della Casa e Marco Colarossi, che supporteranno le iniziative per riqualificare e portare migliorie in questa zona di Roma Est.

Il progetto di Forza Italia per il IV Municipio

Per il proprio ingresso nel partito, Fabrizio Montanini ha voluto ringraziare la coordinatrice romana Luisa Regimenti. L’Assessore regionale ha nominato il consigliere nella “giunta ombra” per Roma, affidando all’esponente del Tiburtino il ruolo assessore per la Scuola e la Formazione di Roma Capitale. L’annuncio dell’ingresso dell’eletto in IV Municipio è avvenuto durante una convention partitica all’Hotel Ergife di Roma.

Il passaggio di Montanini in Forza Italia, oltre a cambiare gli equilibri del Centrodestra all’interno del IV Municipio, promette di rafforzare la presenza del partito forzista all’interno dei territori del Lazio. Come annunciato dalla stessa dirigenza del partito, i recenti passaggi nel partito confermano come Forza Italia sia ancora una forza politica centrale nelle dinamiche istituzionali romane e nazionali.

Leggi anche:

L’indiscrezione dal IV Municipio, Montanini pronto a lasciare la Lega

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: