Ragazzi arrampicati sul tram 8

Roma, malamovida a Trastevere: giovane si arrampica sul tram in corsa e cade

Ragazzi si arrampicano sul tram 8 a Trastevere, storico quartiere di Roma: uno di loro cade mentre il mezzo pubblico è in corsa verso la zona di Monteverde

Ragazzo cade dal tram in corsa
Ragazzo cade dal tram a Roma dopo essersi arrampicato (credits @Welcome To Roma) – Ilmarforio.it

Si torna a parlare di malamovida a Roma. La vicenda ci porta a Trastevere, dove una bravata poteva costare cara a un ragazzo adolescente. In compagnia dei propri amici, forse sballati dall’alcol e le sostanze stupefacenti, i giovani hanno deciso di salire al volo sul tram di passaggio nel quartiere. Uno di loro, salito sul muso del mezzo, è stato meno fortunato: per un movimento maldestro, è caduto mentre il veicolo tranviario era in movimento.

La vicenda al quartiere Trastevere di Roma

A denunciare l’episodio, è stata la pagina satirica di Welcome To Roma. La vicenda si è svolta nella nottata di sabato, quando tre giovani hanno pensato di prendere al volo il tram “8” dell’ATAC, che collega il Centro Storico al quartiere del Casaletto (passando anche da Trastevere e Monteverde). Proprio in prossimità dell’area trasteverina, i giovani hanno trovato il mezzo tramviario passargli davanti: invece di andare alla fermata e aspettare il passaggio di un altro tram in sicurezza, hanno preferito tentare la fortuna e provare a prenderlo al volo come nella scena di Fantozzi con l’autobus.

Tram 8 di Roma
L’incidente è avvenuto sul tram “8” di Roma (credits @Trasporti a Roma) – Ilmarforio.it

L’incidente per strada

Il video che gira sul web, mostra come i ragazzi erano riusciti ad arrampicarsi sul muso posteriore del tram: un gesto troppe volte emulato da altri giovani in Italia, nel tentativo di non pagare il biglietto del viaggio e approfittando degli scarsi controlli di ATAC sui mezzi pubblici a quell’ora. Mentre il mezzo era in circolazione, uno dei tre ragazzi perde l’equilibrio – già precario – e cade rovinosamente sul manto stradale: a perdere l’appoggio è il giovane al centro, che letteralmente scivola dal muso del mezzo. Pochi instanti dopo, si lascia cadere anche l’amico, ma forse per andare a soccorrerlo.

Fortunatamente il tram circola sulla preferenziale di viale Trastevere, altrimenti avremmo scritto su queste pagine un evento dalla portata tragica. Il ragazzo carambola per diversi metri a terra, prima strisciando sulla strada con il sedere e poi rotolandosi per l’urto: dietro di lui un motociclista, che fortunatamente viaggia a bassissima velocità e ritrova il corpo del giovane a pochi metri dalle ruote. A vedere la scena anche un altro ragazzo, che corre a vedere le condizioni dell’adolescente dopo la rovinosa caduta. Fortunatamente, il giovane si rialza prontamente, pure se l’impatto con il manto non dev’essere stato bello: una bravata che, in altre situazioni, avrebbe potuto costargli cara.

Leggi anche:

Roma, finisce la scuola all’ITIS Fermi: cori da stadio degli studenti contro il personale scolastico e petardi

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: