Automobili vandalizzate a Casal Bertone

Non c’è pace per le auto in sosta a Roma, il vandalo “giustiziere” colpisce a Casal Bertone

Vandalizzate almeno venti automobili nel quadrante Est di Roma: il vandalo ha colpito all’interno dei quartieri di Casal Bertone e Labicano-Prenestino

Automobili vandalizzate a Casal Bertone
Sono 20 le automobili vandalizzate nel quadrante di Casal Bertone a Roma (credits @Welcome To Favelas) – ilmarforio.it

Armato di vernice, ha imbrattato almeno 20 automobili parcheggiate a Roma. E’ tornato ufficialmente il vandalo “giustiziere”, il misterioso soggetto che vernicia tutte quelle autovetture parcheggiate irregolarmente per la strada della Capitale. L’ultimo episodio ieri mattina, quando ha deciso di agire dall’alba tra i quartieri di Casal Bertone e la zona del Prenestino-Labicano. Una situazione che, venuta agli occhi dei proprietari dei mezzi, subito è stata denunciata alla Polizia Locale.

Il giustiziere della sosta selvaggia torna a colpire dentro Roma: i fatti a Casal Bertone

Le prime segnalazioni alla Polizia Locale arrivano intorno alle 8 di ieri mattina, quando i residenti segnalano gravi danni alle proprie automobili. Forse in un punto dove non è consentita la sosta, le automobili sono state imbrattate da uno sconosciuto: la persona misteriosa ha lasciato simboli o zone di colore su una ventina di automobili, in una situazione che non ha permesso ai proprietari di spostare gli stessi mezzi colpiti. Il soggetto, o più persone, ha vandalizzato le aree del parabrezza, i vetri laterali e il posteriore fisso dei veicoli.

I danni ai residenti locali

Sulla vicenda gira un video in rete, pubblicato dalla pagina di Welcome To Favelas su Instagram. Il soggetto si sarebbe mosso durante l’alba di ieri, approfittando di una Città Eterna che gradualmente si sta svuotando per le vacanze estive. Mentre la Polizia Locale cerca di rintracciare il responsabile, peraltro già protagonista di altri atti vandalici analoghi, rimane il danno economico per quei residenti colpiti.

Complessivamente, il danno è da migliaia di euro: le auto colpite sono molteplici e di diverso valore, in una forbice di danni totali che oscilla tra i 2000 e gli 8000 euro. Non spicci, peraltro in un parcheggio irregolare che rischia di costare carissimo. Pure se tutto ciò avviene in un’area capitolina, come via Ettore Fieramosca e via Alberto Polio, dove trovare posto auto non è semplice nonostante la presenza di un parcheggio pubblico, ma con pochi posti disponibili in confronto alle necessità del quartiere.

Leggi anche:

Roma Capitale… delle buche: lo sfogo dei residenti e l’ironia dei commercianti

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: