Inizio dei lavori al cantiere di Ostia Antica

Partono i lavori al cantiere di Ostia Antica: danneggiata la linea Internet del bar

Iniziano i lavori al cantiere di Ostia Antica, gli operai del Comune di Roma iniziano a scavare: tranciati i fili di Internet del bar accanto alla stazione

Lavori al cantiere di Ostia Antica
Iniziano i lavori al cantiere di Ostia Antica: i primi danni al bar fuori alla stazione ferroviaria – ilmarforio.it

Dopo il nostro articolo di ieri, sono iniziati i lavori presso il cantiere davanti alla stazione ferroviaria di Ostia Antica. Un escavatore si è presentato dentro l’area recintata al lato della via Ostiense, iniziando a scavare nei punti dove sorgerà l’ascensore per il ponte pedonale. Se da una parte era augurabile che gli operai iniziassero a lavorare prima del prossimo settembre, già alcuni problemi sono emersi dopo l’inizio delle operazioni edili.

Iniziano i lavori dentro il cantiere di Ostia Antica dopo l’articolo del Marforio

Le macchine si sono presentate al cantiere dell’entroterra lidense intorno alle 9 del mattino, sorprendendo anche il signor Fortunato Carnevale. Il cantiere è stato allargato quasi fino all’area esterna del suo bar, dando inizio a un’opera urbanistica che tanti cittadini con mobilità ridotta chiedevano a gran voce ormai da anni. Al momento è stata scavata una buca quadrata, che è bastata a procurare i primi danni al chiosco fuori dalla stazione di Ostia Antica.

Tranciati i fili della linea Internet del bar

Ci ha contattato direttamente il signor Fortunato, con un messaggio inviato intorno alle 11:30. Quello che doveva essere un’evoluzione piacevole della situazione intorno al cantiere stradale, in realtà si è dimostrato l’ennesimo disagio causato dal Comune di Roma e la sua squadra di lavoro. Nell’opera di scavo, la macchina escavatrice avrebbe tranciato involontariamente i fili di Internet legati al bar. Una situazione che il gestore del locale ha segnalato subito agli operai, sentendosi però rispondere: “Noi dobbiamo lavorare”.

Chi pagherà il danno? Per lo scherzo al cantiere, la difficoltà di Fortunato sarà nella comunicazione degli incassi attraverso una piattaforma digitale apposita e che funziona tramite Internet. Al momento, è stata contattata anche Fastweb del problema, ovvero la linea con cui il bar vede un contratto per l’utilizzo del servizio Internet. Non si esclude una nuova lettera al X Municipio nelle prossime ore, dove l’imprenditore esporrà l’ennesimo disagio causato dal lavoro del Comune di Roma. Noi, come sempre, seguiremo la situazione da vicino.

Leggi anche:

Ostia Antica, il C19 non ferma più al cimitero: la denuncia dei cittadini

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: