Furto in diretta al Colosseo: turista derubata da un borseggiatore durante un set fotografico davanti al monumento nel Centro Storico di Roma. L’episodio
I borseggiatori colpiscono ancora, questa volta sotto il Colosseo. Vittima dell’ultima azione criminale una turista straniera, che sabato sera avrebbe voluto scattare delle incantevoli fotografie sotto il monumento più famoso del mondo. Una serata rovinata da un incredibile incidente di percorso, considerato come durante il set fotografico – la ragazza è forse un’influencer – un uomo si è avvicinato a lei e le ha portato via la borsetta.
La turista derubata sotto il Colosseo, i borseggiatori tornano in azione
Sono passate poche ore dall’aggressione ai danni di Simone Cicalone e i suoi ragazzi, che i borseggiatori sono tornati in azione nel Centro Storico di Roma. Sabato sera si sono presentati su via Nicola Salvi, a due passi dal Parco del Colle Oppio e dove tantissime persone decidono di scattarsi una fotografia incantevole con il Colosseo alle spalle.
Anche una ragazza pensava di scattarsi una foto ricordo della sua vacanza a Roma, sedendosi sul muretto e facendosi immortalare con un vestito da sera bianco. Con lei una piccola borsetta, lasciata nelle vicinanze delle cosce per non farla riprendere durante lo scatto. E’ bastato un attimo di distrazione, che un uomo alle spalle e di etnia straniera (forse asiatica) ha allungato le mani e le ha sfilato quella che sembrava una pochette.
Il furto in diretta al Centro Storico di Roma
Il furto è stato ripreso in diretta, considerato come la ragazza stesse immortalando il suo piccolo set fotografico con un video. Il ladro si trovava sulle scale che collegano via Salvi a piazza del Colosseo. Vedendo la ragazza distratta dagli obiettivi, e soprattutto con la borsetta incustodita per qualche istante, è bastato allungare solamente la mano per portare via la pochette della signorina e darsi alla fuga con dei probabili complici.
La ragazza avrebbe provato a inseguire il ladro, senza però raggiungerlo per via della scaltrezza dell’uomo. Rimane a disposizione il video, che comunque sarà utile per identificare il malvivente e provare a rintracciarlo nella zona del Centro Storico capitolino.
Leggi anche:
Auto rubate a Roma, la cittadina: “Hanno fatto sparire la mia Smart parcheggiata sotto casa”