Borseggiatore fugge dopo scippo al ristorante di Ostia

I borseggiatori arrivano a Ostia, colpo al ristorante di Piazza Anco Marzio

Borseggiatori in azione al centro di Ostia, due ladri scippano una borsa all’interno di un ristorante all’interno di Piazza Anco Marzio. Recuperata la refurtiva

Foto del ristorante "Lazzarella Sapori Napoletani" a Ostia
Ristorante dov’è avvenuto il borseggio a Ostia – (Google Maps) – ilmarforio.it

I borseggiatori colpiscono anche a Ostia. L’ultima vicenda è avvenuta nel quadrante di Lido Centro, dove nella serata di sabato una coppia di ladri – un uomo e una donna – hanno scippato la borsa di una signora. La vittima era impegnata a cenare presso un noto locale della zona, quando i due ladri si sono avvicinati al suo tavolo e hanno portato via la borsa di forza. Solo l’intervento del ristoratore, che ha visto la scena in diretta, ha permesso di bloccare la malvivente e almeno riprendere la borsetta della cliente.

Borseggiatori scippano una donna al tavolo di un ristorante a Ostia

L’episodio è accaduto a Piazza Anco Marzio prima delle ore 21 di sabato sera, quando il ristorante “Lazzarella Sapori Napoletani” era gremito di clienti. Tra gli ospiti era seduta anche una signora coi propri conoscenti, che mai avrebbe immaginato di essere rapinata durante la cena a base di prelibatezze partenopee. Durante il pasto, due borseggiatori di chiara origine sudamericana si sono avvicinati al tavolo, allungando improvvisamente la mano e portando via la borsa della donna seduta a mangiare.

L’inseguimento per recuperare la borsa della cliente sotto Regina Pacis

Una scena che non è passata inosservata all’occhio del signor Pasquale, ristoratore proprio all’interno del locale napoletano. Per tentare di aiutare la cliente, si è lanciato all’inseguimento dei due borseggiatori. Attraversata la strada su Piazza della Stazione Vecchia e raggiunta Via Vincenzo Vannutelli (sotto la Parrocchia di Regina Pacis), il ristoratore è riuscito a bloccare la ladra e soprattutto a riprendere la borsa.

Alcuni cittadini, che avevano visto la scena, hanno provato ad aiutare il ristoratore, provando a chiamare il 112 per far intervenire le forze dell’ordine. Le lungaggini nell’attesa di una risposta da parte del centralino, purtroppo, sono state molto prolungate, in minuti preziosi che hanno permesso ai due borseggiatori latinoamericani di svincolarsi e iniziare una nuova fuga verso la stazione ferroviaria di Lido Centro. L’episodio, che si è risolto nel migliore dei modi nonostante il mancato arresto dei ladri, è l’ennesimo fenomeno di grave degrado all’interno del Centro Storico di Ostia.

Leggi anche:

Curvone o discarica di Ostia? Le immagini raccapriccianti a pochi passi dal mare

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: