Strisce pedonali verniciate male a Ostia Antica

Fibra ottica a Ostia Antica, asfalto rifatto alla “romanella”: la denuncia dei residenti

Lavori fatta alla “romanella” a Ostia Antica, quartiere di Roma: i tecnici riverniciano male le strisce pedonali tra piazza Gregoriopoli e via Pericle Ducati

Strisce pedonali verniciate male a Ostia Antica
Strisce pedonali verniciate male a Ostia Antica – (Gaetano Di Staso) – ilmarforio.it

Fanno discutere gli ultimi lavori stradali nella zona di Ostia Antica, con un lavoro che da diverse ore sta attirando le forti critiche dei residenti di questo quartiere nel X Municipio di Roma Capitale. Nella zona centrale di questo quartiere sono stati effettuati dei lavori per l’installazione della fibra ottica, che ormai da tempo sta interessando tutti i quadranti municipali di questa zona della Città Eterna. Non fosse come i lavori di rifacimento stradale, una volta ultimata l’installazione per navigare ad alta velocità su Internet, siano stati effettuati con grande superficialità dalla ditta appaltatrice.

Lavori per la fibra ottica a Ostia Antica: il manto stradale rifatto in maniera superficiale

Dopo diversi giorni di lavori per l’installazione della fibra ottica, il risultato delle operazioni dei tecnici lascia a desiderare su via Pericle Ducati. La strada al centro di Ostia Antica e che fa da traversa alla ben più nota via dei Romagnoli, è stata rifatta solo nel punto toccato dal cantiere. Le strisce pedonali tra la strada e Romagnoli, a riprova, sono state riverniciate solamente nel punto dove sono avvenuti gli scavi per l’installazione delle rete Internet. Un classico lavoro che ha attirato l’ilarità dei residenti, che hanno ribattezzato un tale scempio come un’opera fatta “alla romanella”.

La denuncia dei residenti nel X Municipio di Roma Capitale

La situazione è stata denunciata da Gaetano Di Staso, Presidente di Ecoitaliasolidale in X Municipio e videoreporter del territorio lidense. Come mostrano i suoi scatti fotografici, le strisce riverniciate hanno interessato solamente lo spazio dov’era sorto il cantiere per inserire la fibra ottica in quel quadrante di Ostia Antica. Ne sono uscite fuori delle strisce pedonali “dalmata”, ovvero metà riverniciate e l’altra parte quasi completamente sbiadita per la mancanza – da anni – di manutenzione ordinaria. Un lavoro vergognoso, che evince come chi doveva controllare le operazioni in quel cantiere, ed evitare lo scempio, in realtà si è interessato ad altro in questi giorni.

Leggi anche:

L’incubo di Ostia prosegue, la signora violenta colpisce ancora: aggredite 3 bambine

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: