Strade pericolose nella città di Roma, donna investita sulle strisce a Casal Bruciato: residenti chiedono soluzioni per piazza Riccardo Balsamo Crivelli
Si torna a parlare di strade pericolose a Roma. Coi numeri delle vittime della strada che lievitano paurosamente nella Città Eterna, ieri un nuovo grave incidente ha sconvolto i residenti del quadrante Est della Capitale. Una signora è stata investita mentre attraversava la strada nel quartiere di Casal Bruciato, rimanendo ferita nell’impatto. Una situazione che si è dimostrata grave dal primo momento, coi cittadini che hanno dovuto richiedere l’intervento dei paramedici del 118.
Signora investita sulle strisce pedonali a Roma
La situazione ha preso piede nella zona di piazza Riccardo Balsamo Crivelli, strada all’interno del quartiere di Casal Bruciato. Una signora si apprestava ad attraversare la strada sulle strisce pedonali, quando un’automobile ad alta velocità l’avrebbe colpita e fatta cadere violentemente a terra. La donna è stata subito soccorsa dai passanti, che hanno assistito alle dinamiche dell’incidente: la signora, seppur cosciente, mostrava una copiosa ferita alla testa, battuta nell’atterraggio a terra. Nonostante la forte fuoriuscita di sangue, la vittima non ha mai perso conoscenza fino all’arrivo dei sanitari.
Un punto pericoloso di Casal Bruciato
La donna stava attraversando all’altezza dell’incrocio tra piazza Riccardo Balsamo Crivelli e via Sebastiano Satta, quando è stata falciata da una macchina che probabilmente non rispettava i limiti di velocità. Un punto della zona molto pericoloso, come ricorda la presidente del “Comitato di Quartiere Casal Bruciato – Informazioni e Segnalazioni” Stefania Martelloni. Da almeno cinque anni si chiedono degli interventi per quel punto, molto vissuto dalle persone per la presenza di un supermercato, una farmacia, la fermata dell’autobus e altri esercenti commerciali.
La richiesta dei residenti
Come spiega la presidente Martelloni, la soluzione suggerita dal Comitato di Quartiere è semplice: l’installazione dei dossi pedonali. Strutture che però non hanno trovato la giusta attenzione dell’Amministrazione negli ultimi anni, che ha preferito inserirle davanti l’Istituto Comprensivo via Cortina, nel plesso scolastico Piazza Crivelli. Soluzione che, a parere di qualche residente, non è stata utile, considerato come le macchine erano già disincentivate a correre per la presenza dell’incrocio a pochi metri dal cancello della scuola.