Strade ridotte a un colabrodo nel quartiere di Ostia Antica: Gaetano Di Staso denuncia le gravissime condizioni in cui versa la strada di via Capo Due Rami
Peggiorano le condizioni delle strade nel quartiere di Ostia Antica. Se questo quadrante del X Municipio di Roma Capitale già soffriva di gravi problemi legati alle condizioni del manto stradale, le ultime piogge abbattutesi sulla Capitale sembrano aver peggiorato un quadro già deleterio. Ecco come i vecchi dissesti stradali, con le buche in primis, in questi ultimi giorni sono diventati più profondi e diventano molto pericolosi per la sicurezza stradale di automobilisti e motociclisti.
Si aggravano le condizioni del manto stradale a Ostia Antica
La situazione più evidente si sta palesando in via Capo Due Rami, strada sterrata sotto la competenza del Comune di Roma Capitale e che collega la strada di via dei Romagnoli all’argine del fiume Tevere. L’arteria urbana, per quanto poco all’altezza degli attuali tempi, conduce principalmente agli agriturismi, i ristoranti e le attività agricole presenti fuori il Castello di Ostia Antica e nell’entroterra del X Municipio capitolino.
I problemi riscontrati
Sulla vicenda di via Capo Due Rami si sta interessando Gaetano Di Staso (responsabile di Ecoitaliasolidale sul Litorale Romano), che ormai da diversi mesi sta segnalando come la strada sia diventata completamente impercorribile. Nonostante la presenza di ristoranti lungo la strada, l’arteria versa nel completo buio ogni sera: una situazione che crea un effettivo ostacolo per raggiungere, in piena sicurezza stradale, le attività di ristorazione della zona. Se non bastasse, il transito è ulteriormente complicato dalla presenza di profonde buche sul manto stradale.
I mancati interventi del X Municipio di Roma Capitale
In una situazione che ormai vive da anni sulla strada alle spalle del Parco Archeologico di Ostia Antica, è sempre mancato l’effettivo interessamento dell’Amministrazione lidense e il Comune di Roma Capitale. Come evidenzia Di Staso, nel tempo sono state numerose le promesse dell’Assessorato ai Lavori Pubblici e la maggioranza del presidente Mario Falconi per dei lavori di rifacimento legati a via Capo Due Rami, in un’operazione di sicurezza stradale che però non si è mai concretizzata. Tutto a scapito dei motorizzati, che in ogni momento potrebbero rischiare un grave incidente lungo la tratta cittadina.
1 commento su “Dissesti stradali a Ostia Antica, con le piogge peggiorano le condizioni di Capo Due Rami”
Purtroppo la negligenza amministrativa continua a colpire i residenti. Speriamo che il presidente del X Municipio non si offenda e quereli le persone che possono dimostrare gli errori.