Auto date alle fiamme su via Mario Fioretti a Monteverde

Auto in fiamme a Roma, bruciati due veicoli e una moto a Monteverde. I residenti: “Svegliati in piena notte dalle sirene dei soccorsi”

Paura nella notte a Roma: nel quartiere Monteverde, vengono date alle fiamme una motocicletta e due autovetture in sosta. Le forze dell’ordine indagano

Furgone e moto in fiamme nel quartiere Monteverde di Roma
Furgone e moto in fiamme nel quartiere Monteverde di Roma – (Foto di Antonio Totaro) – ilmarforio.it

Torna la paura a Roma, dove nella notte scorsa sono andati in fiamme due veicoli e una moto in sosta. I mezzi erano parcheggiati nel quartiere di Monteverde, in un episodio che ha attirato subito l’attenzione dei residenti che vivevano coi balconi sopra il luogo dell’incidente. Una sveglia in piena notte per diversi cittadini, che sono stati buttati giù dal rumore delle sirene dei Vigili del Fuoco e il forte odore di bruciato che si è propagato fin sopra i piani più alti delle palazzine adiacenti ai veicoli andati a fuoco.

Le automobili tornano a bruciare a Roma

Era piena notte, quando un rumore di sirene ha rotto l’apparente silenzio per le strade di Monteverde. Tra la nottata di mercoledì e giovedì, diversi residenti hanno segnalato un episodio gravoso al numero d’emergenza “112”. Due vetture e una moto stavano venendo mangiate dalle fiamme lungo via Mario Fioretti, in dinamiche che purtroppo dovranno essere chiarite nei prossimi giorni dalle indagini delle forze dell’ordine.

L’incidente a Monteverde

Al momento del forte incendio scaturito, i mezzi erano parcheggiati lungo via Mario Fioretti e in prossimità di via Antonio Toscani. Le macchine e la motocicletta si trovavano in sosta a spina, quando le fiamme si sarebbero alzate da uno dei veicoli colpiti. In una scena che non ha ancora chiarito da cosa sia stato appiccato il rogo, è sicuro invece quali mezzi sono stati divorati dal fuoco: si tratta di un furgoncino da lavoro, una Mokka (meglio conosciuta come il Suv dell’Opel) e una motocicletta ormai irriconoscibile.

La situazione sulla strada dell’incendio

Se non è chiara l’origine dell’incendio a Monteverde, sono evidenti i gravi danni riportati dai mezzi di trasporto. Sotto i colpi del fuoco, tutti i veicoli si sono sciolti: un fenomeno che, nel giro di pochi minuti, avrebbe fatto rimanere in piedi solo il telaio delle vetture, lasciando in terra le tracce di plastica bruciata. Intervenuta sul posto la Polizia Locale di Roma Capitale, i vigili hanno recintato l’area dell’incendio con un nastro e non hanno riscontrato danni a ulteriori vetture in sosta sulla stessa strada.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: