Foto di via Cremona al buio nel II Municipio di Roma Capitale

Roma al buio, l’appello dei residenti: “Problemi anche al Nomentano”

I residenti denunciano diverse strade al buio a Roma: l’ultima segnalazione arriva dal quartiere Nomentano, dove via Cremona vede i lampioni spenti

Foto di via Cremona a Roma
Foto di via Cremona a Roma – (Google Maps) – ilmarforio.it

I problemi con l’illuminazione pubblica di Roma sono conosciuti da tutti i cittadini capitolini. La problematica sembra essersi acuita, come d’altronde ogni anno, con l’avvento dei primi temporali autunnali. La situazione non sembra più circoscritta solamente alle zone periferiche della Capitale, ma adesso toccherebbe anche quei quartieri a pochi passi dal Centro Storico. In tal senso, criticità sarebbero emerse in queste ore nella zona del Nomentano.

I residenti si lamentano delle strade al buio a Roma

L’ultima segnalazione legata alla mancanza dell’illuminazione pubblica arriva dal Nomentano, dove tutta via Cremona sarebbe rimasta completamente al buio ieri sera. Se il problema risulta ancora ignoto agli occhi dei residenti, ben tangibile è il disagio cui devono fare i conti tutti i residenti di questo quadrante capitolino. Già dal calar della sera, la vista era completamente annullata per la mancanza di funzionamento dei lampioni.

La situazione a pochi passi da Piazza Bologna

A denunciare la situazione è l’attivista Emanuele Iannuzzi, amministratore del gruppo su Facebook “Quelli di Piazza Bologna”. La strada si trova a pochi passi dalla storica piazza romana, riversando comunque in una situazione di disagio. Come racconta la foto di Iannuzzi, già alle 18 di domenica pomeriggio la visibilità era completamente annullata lungo la strada. Impossibile distinguere marciapiedi, strada e macchine, con piccole luci visibili solo in lontananza o provenienti da qualche portone.

Un problema che persiste da tempo

Sentendo i residenti della zona, come nel caso della signora Monica, la problematica non è nuova al Nomentano e soprattutto nel II Municipio di Roma Capitale. A pochi passi dalla via Nomentana, il problema si ripete con insistenza lungo via Costantino Maes. Una condizione che, oltretutto, toccherebbe puntualmente anche alcuni tratti della Nomentana, con numerose segnalazioni girate agli uffici comunali per risolvere la situazione. Secondo il parere dei tecnici intervenuti, tutto dipenderebbe da un guasto: problematica che però, da anni, non vorrebbe risolta definitivamente.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: