Donna anziana viene investita per le strade di Ostia: la signora sbatte violentemente la testa sul manto stradale e viene soccorsa dai cittadini a Piazza Ronca
Gli incroci pericolosi fanno sempre più paura a Ostia, dove ieri sera una signora anziana è rimasta gravemente ferita sulle strade ostiensi. La donna stava attraversando piazza Gregorio Ronca, quando una macchina avvicinandosi ad alta velocità l’ha falciata e successivamente fatta volare e ricadere violentemente a terra. Una caduta dagli esiti nefasti per l’anziana, che per questo impatto ha violentemente battuto la testa sull’asfalto.
Signora cade rovinosamente per terra a Ostia
Dopo il gravissimo incidente avvenuto a piazza Ronca pochi giorni fa, la zona torna a fare notizia. Secondo le testimonianze dei parenti della vittima sull’episodio, era tardo pomeriggio quando la signora di 82 anni si apprestava ad attraversare la strada sulle strisce pedonali davanti al bar “Il Sole di Ostia”. Mentre impegnava le zebre, un suv di colore grigio l’avrebbe colpita, con i segni del violento impatto riscontrabili sul corpo della donna – oggi in coma irreversibile – e sul veicolo che l’aveva investita. Un schianto terribile quello a cui hanno assistito alcuni cittadini dalle vetrine del bar, con la donna che conosceva bene quell’incrocio essendo residente della zona. Dai figli della vittima, inoltre, è stato specificato come la madre non soffrisse di nessun problema di deambulazione, come erroneamente era stato riportato da alcune testimonianze.
I soccorsi all’anziana donna
Dopo il contatto, i cittadini hanno offerto subito soccorsi tempestivi verso la donna gravemente ferita. Dopo la violenta caduta a terra, numerose persone sono uscite dal bar o si sono avvicinate da altre aree della piazza per aiutarla. Le condizioni dell’anziana sono risultate subito molto gravi, considerato come aveva battuto violentemente la testa dopo la caduta. I cittadini, oltre ad assisterla, si sono subito mobilitati per chiamare i soccorsi e richiedere l’immediato intervento di un’ambulanza. Sulle condizioni della signora, la famiglia ha comunicato un quadro tragico: per i danni alla testa, la donna è stata dichiarata dai medici in stato di morte celebrale.
I problemi di Piazza Gregorio Ronca a Ostia
Piazza Gregorio Ronca può essere considerata tra le zone più pericolose, sul piano della sicurezza stradale, di Ostia. Lo spiega in esclusiva per Il Marforio.it l’avvocato Guido Pascucci, che racconta: “Su questa strada nell’ultimo anno e mezzo ho seguito 12 sinistri stradali, tutti poi finiti in Tribunale. Di questa vicenda, dobbiamo evidenziare due grandi problemi: le automobili parcheggiate in seconda fila o addirittura sulle strisce pedonali, che riducono la visuale ad automobilisti o pedoni che vogliono attraversare la strada; la mancanza di una corretta illuminazione pubblica, in una situazione ormai ricorrente in questo quadrante cittadino“.
2 commenti su “Viene investita e batte la testa a Ostia, donna anziana in coma irreversibile”
Colgo l’occasione per sensibilizzare il comune a fare istallare semafori ad Ostia negli incroci più pericolosi per vari motivi .Capisco il costo ma la vita non ha prezzo
Il vero problema è che questo attraversamento pedonale non è più sicuro lì dove si trova in quanto vi confluiscono i veicoli di tre strade (via C. Laurenti, via Capo Soprano, via E. Carlotto) tra cui anche l’autobus della linea 05/; negli anni si è provato anche a richiedere lo spostamento delle fermate per consentire l’allargamento del marciapiede non più a norma; di tutto questo le amministrazioni sono a conoscenza ma preferiscono spendere i soldi nell’isola pedonale o al pontile piuttosto che mettere in sicurezza la vita delle persone.