Auto contromano sulla strada tra Viterbo e Civitavecchia

Contromano sulla Viterbo-Civitavecchia, anziano al volante ignora i clacson degli altri automobilisti

Automobile contromano sulla superstrada che collega Viterbo al Comune di Civitavecchia: automobilista ignaro ai clacson degli altri guidatori

Automobile contromano sulla strada tra Viterbo e Civitavecchia
Macchina contromano tra Viterbo e Civitavecchia – (Frame di un video su Instagram di Welcome To Favelas 4K) – ilmarforio.it

Momenti di grande paura ieri mattina sulla strada che collega la città di Viterbo a Civitavecchia. Un suv è stato immortalato mentre viaggiava contromano sull’arteria che collega le due realtà cittadine del Lazio. Al volante della macchina vediamo un signore anziano, che probabilmente per distrazione ignora di viaggiare in maniera pericolosa e soprattutto col costante rischio di poter dare vita a un bruttissimo frontale con un’altra autovettura.

La macchina viaggia contromano tra Viterbo e Civitavecchia

Le immagini scorrono veloce sulla pagina Instagram di Welcome To Favelas 4K, che pubblicano l’ennesimo episodio di come non si dovrebbe mai guidare. Protagonista del video, questa volta, un suv di colore grigio. Il riflesso del sole complica d’individuare il modello preciso dell’automobile, che comunque sembra essere quello di una Mazda. La macchina viaggia sulla Superstrada in senso contrario, nonostante verso di lui arrivino diverse auto e dall’altra corsia alcuni automobilisti provino ad avvertirlo del grave errore con un continuo suono di clacson.

L’uomo al volante dell’automobile

Chi fa il video, riesce a riprendere l’uomo al volante del suv. Secondo le immagini immortalate dalla persona, sembrerebbe che alla guida della macchia ci sia un automobilista anziano e con gli occhiali. Accanto a lui un’altra persona, più bassa e che lascerebbe intuire come si tratti deòla moglie. Forse proprio per parlare con la consorte, l’anziano si sarebbe distratto e avrebbe imboccato l’arteria stradale contromano e con i rischi che ne potrebbero concorrere. In quegli istanti, però, si è reso conto dell’errore?

Momenti di paura sull’Orte-Viterbo-Civitavecchia

Tutto lascerebbe intuire come il signore non si sia accorto dell’errore. Nonostante gli impellenti clacson che declinano quasi la totalità della durata del video, l’uomo al volante non guarderebbe mai sul proprio lato destro e nella direzione di quella corsia giusta che avrebbe dovuto imboccare a prescindere. Piuttosto viaggia spedito, con almeno otto automobili costrette a evitarlo spostandosi più prudentemente sulla prima corsia di transito.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: