Sopralluogo di Emanuele Licopodio a via del Fosso dell'Osa

Chiusa una strada a Villaggio Prenestino per il cedimento del manto stradale: stravolte viabilità e linee autobus

Il consigliere Emanuele Licopodio, per l’Amministrazione del VI Municipio di Roma Capitale, ha effettuato un sopralluogo sulla strada di Villaggio Prenestino

Ancora problemi per le strade di Roma, dove nelle ultime ore si è verificato un cedimento stradale nella zona del Villaggio Prenestino. Un problema urbanistico che ben presto ha creato numerosi disagi alla cittadinanza del VI Municipio, coi cittadini che hanno visto stravolta la viabilità su gomma e hanno trovato grosse variazioni nei percorsi degli autobus che effettuavano un passaggio in questo quadrante Est della Città Eterna. La Giunta del presidente Nicola Franco ha effettuato subito un sopralluogo sul posto, al fine di contenere i disagi per i cittadini.

Il cedimento di una strada al Villaggio Prenestino

Sulla vicenda che ha toccato il quartiere del VI Municipio di Roma Capitale, fa chiarezza il consigliere Emanuele Licopodio (Lega Salvini Premier) dopo un attento sopralluogo sul punto del cedimento. Secondo il racconto dell’eletto, immortalato anche con del materiale fotografico, un tratto di via Fosso dell’Osa sarebbe collassato. Si cercano ancora le motivazioni che hanno dato origine al problema, considerato anche come quel tratto stradale si trovi al confine tra tre quartieri municipali: il Villaggio Prenestino, Colle degli Abeti e Castelverde.

L’impegno del VI Municipio di Roma sul problema

Il VI Municipio si è subito mobilitato sul punto del cedimento stradale, che è avvenuto all’altezza del civico “532” di via del Fosso dell’Osa. Qui l’Amministrazione de “Le Torri” avrebbe effettuato un primo sopralluogo nella tarda mattinata di domenica, con l’intenzione di stimare e comprendere l’entità del danno emerso nel territorio del Villaggio Prenestino. Sul posto anche i tecnici di Acea, che avrebbero individuato la problematica in uno smottamento del terreno dovuto ad alcuni lavori effettuati sulla rete fognaria locale.

Linee autobus deviate a Villaggio Prenestino

La chiusura di via Fosso dell’Osa è un disagio totale per i residenti, non solo sul piano della viabilità privata. Per quanto concerne i mezzi pubblici, l’area transennata ha costretto anche un cambiamento di percorso per alcune linee autobus che attraversano il VI Municipio di Roma Capitale. A dover compiere delle sostanziali modifiche di percorso, al momento, sono le linee su strada “045”, “051” e in ultimo il “314”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: