Parabrezza di una Lancia vandalizzato su via dei Romagnoli a Ostia

Vandali Ostia, ignota danneggiano il vetro di un’auto a Lido Nord. Residenti: “L’episodio si ripete”

L’automobile vandalizzata nel parcheggio sotto il cavalcavia di via dei Romagnoli a Ostia: ignoti hanno gravemente danneggiato il parabrezza del mezzo

Tornano i vandali in azione davanti alla stazione di Lido Nord a Ostia. A raccontare la vicenda oggi è un residente, che nel parcheggio a pochi passi dalla stazione ferroviaria si è trovato gravemente vandalizzata la propria automobile. A bordo del proprio mezzo, ha trovato un danno considerevole: per motivi ancora tutti da chiarire, il parabrezza dell’autovettura era stato gravemente danneggiato. Un episodio che, al di là del dispiacere del legittimo proprietario, non è assolutamente nuovo nella zona.

Macchina vandalizzata a Ostia

L’episodio si è verificato durante la giornata di domenica scorsa, quando il proprietario del veicolo ha ritrovato la brutta sorpresa davanti agli occhi. Aveva lasciato la propria automobile nel parcheggio sotto il cavalcavia pedonale che collega alla stazione “Lido Nord” della MetroMare, in un’area dove da anni si svolgono analoghi atti vandalici alle automobili in sosta. Anche questo fatto purtroppo non ha visto un esito diverso, col parabrezza della macchina gravemente infranto e con un colpo assestato nell’angolo basso di destra.

Le ipotesi sull’episodio

Cos’ha danneggiato gravemente la Lancia sotto il cavalcavia? Probabilmente la verità non verrà mai fuori, salvo venga fuori qualche video che immortala il vandalo in azione. Conoscendo però gli episodi analoghi nella zona di Lido Nord e via delle Azzorre, sono plausibili almeno due ipotesi dietro la situazione: un pugno sul parabrezza dell’automobile, magari durante una lite tra ignoti; il lancio di un sasso contro la vettura, col vandalo che avrebbe compiuto il gesto solo per noia.

Situazione fuori controllo a Ostia con i vandali

Colpo accidentale durante una rissa o lancio di pietre, non tolgono come Ostia viva una vera “emergenza vandali” sul proprio territorio. Nella città balneare le automobili vengono rubate o cannibalizzate, con scasso di lunotti e rimozione dei pneumatici che ormai avvengono quasi tutti i giorni. Una situazione sentita da Levante a Ponente, con molti cittadini che hanno sempre più paura di tenere la propria autovettura in sosta per strada durante la notte.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: