Proseguono le sparizioni di Fiat 500 nel X Municipio di Roma: l’ultima vicenda tocca una giovane residente della zona di Dragona
E’ stato un Natale particolarmente amaro per una residente di Dragona, che durante la giornata di Natale ha visto sparire la propria amata macchina. La donna possedeva una comune Fiat 500 Pop, che al momento della sparizione aveva parcheggiato nella strada sotto casa. Forse un momento dove i residenti erano impegnati sulle tavole dei parenti e le strade del quartiere vuote, hanno permesso ai ladri di entrare in azione e far sparire l’automobile.
Proseguono le sparizioni di 500 tra Dragona e il X Municipio
Oggi è toccato a una giovane residente di Dragona, ma l’episodio non è un unicum nella zona del X Municipio. Sul territorio lidense ormai i ladri sembrano attaccarsi a tutte le tipologie di automobile, che sembrano fruttare bene all’interno dei mercati neri legati ai pezzi di carrozzeria e meccanica dei veicoli. Tra le più toccate, in questo vortice criminale, ci sono proprio le Fiat 500 Pop e le Smart, coi proprietari che depositano decine di denunce ogni giorno su tutta Roma.
Il furto nell’entroterra lidense
I ladri non guardano in faccia nessuno quando devono far sparire un’automobile. Ecco allora che hanno toccato la Fiat 500 della ragazza, di colore bianco, con gli specchietti rosa e il tettuccio nero. Un’automobile non nuovissima, ma tanto basta a una ragazza per sfoggiare con gli amici una macchina affidabile e soprattutto carina da portare in giro per il X Municipio. Così come i ladri, che proprio sulle 500 fanno un lauto business legato alla vendita dei pezzi nel mercato nero.
Le auto smontate tra Dragona e Roma
Nel X Municipio continuano a sparire senza sosta le automobile, da Ostia ad Acilia. Realtà criminali investono sul mercato nero dei pezzi, facendo sparire le automobili in aree franche del X Municipio e cominciando lì a smontarle. Fenomeno che negli ultimi mesi interessa particolarmente le Fiat: nello stesso modo venne fatta sparire una Punto di ultima generazione, ritrovata poi grazie al GPS in questi immensi parcheggi di auto rubate nell’entroterra lidense. Il vecchio proprietario si salvò col sistema satellitare e l’intervento delle forze dell’ordine: chissà se la ragazza e la sua famiglia saranno ugualmente fortunati.