Auto si schianta contro le reti dell'autolavaggio di via dell'Appagliatore a Ostia

Incidente Ostia, ha un malore al volante e si schianta contro la recinzione dell’autolavaggio abbandonato

La vicenda si è svolta all’autolavaggio abbandonato del Parco Giuseppe Pallotta a Ostia: il conducente è uscito illeso dall’automobile

Attimi di panico ieri mattina a Ostia, quando un’automobile si è schiantata contro le recinzioni dell’autolavaggio abbandonato di via dell’Appagliatore. La vicenda si è verificata intorno a mezzogiorno, quando la macchina per motivi ancora tutti da chiarire ha pesantemente sbandato sulla propria sinistra, travolgendo le reti che dividono la strada dall’ex attività commerciale. Una situazione che ha gettato nella paura residenti e commercianti locali, che hanno assistito all’incidente in diretta.

Incidente a Ostia: auto si schianta contro l’autolavaggio del Parco Pallotta

La vicenda si è svolta nell’autolavaggio del Parco Giuseppe Pallotta, in una situazione che ha rischiato di dare vita a una tragedia annunciata. L’automobilista proveniva dall’incrocio di via delle Azzorre, quando sarebbe stato colto da un piccolo malore al volante. Tanto è bastato per perdere il controllo dell’autovettura, che si sarebbe schiantata a velocità sostenuta contro reti in prossimità del cancello di uscita dell’autolavaggio su via dell’Appagliatore.

Le condizioni dell’automobilista

“Una decina di centimetri in più e avremmo assistito a un gravissimo incidente”. Così raccontano i cittadini che hanno assistito all’impatto, che solo fortunatamente non ha previsto l’impatto con dei blocchi in cemento armato presenti nell’attività. Non solo la macchina si è fermata sulle reti, ma anche l’automobilista è uscito sulle proprie gambe e in condizione di poter raccontare la piccola disavventura che è occorsa alla sua automobile.

Incidente Ostia: la vicenda riaccende il dibattito sulla pericolosità di via dell’Appagliatore

Se la vicenda ha scongiurato la presenza di feriti, rimangono delle perplessità sulla sicurezza stradale di via dell’Appagliatore. Di fianco all’autolavaggio, ogni giorno decine di persone camminano in strada per raggiungere i centri commerciali dal parco in poco tempo. Una situazione che ormai da anni sembra mandare un campanello d’allarme sulla tragedia annunciata, col rischio che qualcuno un giorno sia travolto da qualche automobile ad alta velocità o spericolata.

Al momento dell’incidente contro le reti dell’autolavaggio, solo un miracolo ha evitato la presenza dei feriti. Nonostante fosse in piena mattina, in quel punto non passavano cittadini e bambini. Come dice un commerciante locale: “Questa storia mette i brividi. Ogni giorno diverse mamme percorrono quel lato di strada coi propri figli piccoli per arrivare alle scuole vicine. Il Municipio deve assolutamente intervenire su questa situazione così pericolosa”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: