Ladri fanno visita a un appartamento di via Yambo a Casal Bruciato

Furti in appartamento a Roma, torna l’escalation a Casal Bruciato

Nuovi furti in appartamento nel territorio di Roma: ladri non smettono di colpire il quartiere di Casal Bruciato nel IV Municipio capitolino

Non c’è tregua per i residenti di Roma, che dall’inizio del 2025 assistono impotenti a un ritorno prepotente dei furti in appartamento. Una situazione che sembra riguardare tutti i quartieri capitolini, tra cui Casal Bruciato. Nella zona del IV Municipio sembra essersi ripalesato un fenomeno che tocca indistintamente abitazioni negli stabili popolari o privati, coi delinquenti che colpirebbero anche in pieno giorno senza particolari problemi.

Furti in appartamento a Roma: torna la paura a Casal Bruciato

La vicenda è tornata a toccare gli stabili di Casal Bruciato, coi ladri che avrebbero fatto capolino nella serata dello scorso venerdì. Con le persone distratte dalla partita della Roma in televisione, i malviventi avrebbero trovato una maggiore tranquillità per le strade e la possibilità di agire incontrastati per entrare nelle varie abitazioni. Una situazione che devono aver ipotizzato anche nel colpo del 17 gennaio, salvo però essere visti da un residente che affacciava proprio sulla casa visitata dai topo d’appartamento.

Il furto in abitazione durante la partita di Serie A

Erano le 21:30 passate, sul finire del primo tempo della partita Roma-Genoa, quando un gruppo di ladri si è presentato allo stabile che affaccia su via Yambo 10. Secondo le testimonianze dirette, a muoversi nella palazzina sarebbe stato un gruppo di latinos, ovvero lo stesso che da diverse settimane verrebbe avvistato in tentativi di furti nel quadrante di Casal Bruciato. Ben organizzati, i soggetti sarebbero riusciti a violare la porta d’ingresso dell’abitazione con grande facilità e probabilmente portare via i preziosi riposti all’interno.

Furti in appartamento a Roma: Casal Bruciato sotto scacco

I ladri avevano colpito con grande maestria anche lo scorso 8 gennaio, quando erano riusciti a intrufolarsi all’interno degli stabili comunali di via Sebastiano Satta. Aiutandosi con un’impalcatura per la ristrutturazione delle facciate e il buio, come menziona RomaToday, i malviventi erano riusciti ad arrivare ai balconi degli appartamenti e poi forzare le inferriate per entrare nelle case. Per i condomini toccati, una marea di mobili messi “sottosopra”: i criminali, pur con poco tempo a disposizione, erano riusciti a prelevare gioielli, soldi e oggetti preziosi.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: