Uomo armato di pistola a bordo di un mezzo sulla linea della Metro A di Roma: ilarità e paura tra i pendolari durante la corsa del treno
Non c’è limite al peggio sulla linea della Metro A di Roma. In queste ore, un uomo è stato immortalato dagli utenti che viaggiavano insieme a lui sul mezzo metropolitano. Il soggetto, pur non avendo attirato l’attenzione per furti o atti violenti verso gli altri pendolari, non è passato inosservato per una particolarità del proprio look: alla cinta dei pantaloni vedeva spuntare una canna di pistola, in una situazione che ha allertato più di qualche persona.
L’uomo con la pistola a bordo della Metro A
A pochi giorni dal Giubileo, i mezzi pubblici di Roma rimangono una giungla piena di disservizi e pericoli per gli utenti. Anche se armato, l’uomo non avrebbe provato neanche a camuffare la pistola. Come visibile dalle immagini pubblicate in esclusiva da Welcome To Favelas 4K, il soggetto vedeva sbucare la canna dell’arma da fuoco da sotto una felpa di colore grigia. Munizione peraltro ben visibile anche all’altezza della tasca posteriore dei pantaloni, grazie a un presunto fodero di colore beige e marrone.
Armato tra i pendolari
L’episodio, ormai virale sui social network con oltre 12 mila like, mostra le deleterie condizioni della Metro A sul piano della sicurezza. Come si evince, oggi chiunque può salire nella linea metropolitana anche con armi bianche o da fuoco addosso. Nonostante il recente accoltellamento di un capotreno a Genova e l’azione dei borseggiatori sulle linee metropolitane di Roma, Atac non ha ancora valutato dei sistemi per garantire la piena sicurezza nei propri spazi e soprattutto lasciare fuori persone armate.
Cosa ne pensano i pendolari della vicenda sulla Metro A?
C’è ilarità sulla situazione accaduta sui treni della Metro A, anche se la vicenda sorprende solo parzialmente gli utenti. Il giovane Cristian, scherzosamente, dice come sia un valido metodo per passare ai tornelli quando “non si possiede il biglietto”. Sull’ironia la mette Gabriele, che raccoglie centinaia di like con quest’affermazione: “Quello è il suo sconto del 100% sul biglietto“. Infine Flaminia, che mette il dito sui problemi di sicurezza delle linee metropolitane Atac: “Fa parte del kit di sopravvivenza per chi prende la metro ogni giorno“.