Autolavaggio abbandonato al Parco Giuseppe Pallotta

Autolavaggio abbandonato a Ostia, ore contate per la struttura al Parco Pallotta

Nuovi sviluppi per l’autolavaggio abbandonato all’interno del Parco Giuseppe Pallotta di Ostia: Amministrazione del X Municipio pronto a spostarlo

Autolavaggio davanti al Parco Giuseppe Pallotta di Ostia
L’autolavaggio abbandonato nel Parco Giuseppe Pallotta di Ostia – (Google Maps) – ilmarforio.it

A sorpresa, sembrerebbe essersi sbloccata la situazione attorno all’autolavaggio abbandonato di Ostia Ponente. La struttura, situata sul perimetro del Parco Giuseppe Pallotta, potrebbe essere smontata in tempi brevissimi. Dove non sono arrivati gli atti amministrativi negli ultimi anni, sembra che la macchina politica abbia preso in mano la situazione e messo davanti a una scelta cruciale l’attuale concessionario dello spazio nell’area verde.

Le mosse dell’Amministrazione del X Municipio di Roma Capitale verso l’autolavaggio abbandonato di Ostia

Gli sviluppi sull’autolavaggio di Ostia avrebbe visto un’inaspettata accelerata durante il Consiglio del X Municipio di Roma Capitale  del 26 settembre 2024. La spinosa questione è stata presa in mano dall’assessore Antonio Caliendo, che avendo la delega alle Attività Produttive ha potuto produrre delle risposte attorno al futuro della struttura come sollevato, nelle settimane scorse, dal consigliere Giuseppe Conforzi (Capogruppo di Fratelli d’Italia nel territorio lidense).

L’offerta fatta al concessionario

Sentendo le parole dell’assessore Caliendo riferite in Aula “Massimo Di Somma”, il X Municipio di Roma Capitale avrebbe individuato l’attuale gestore dello spazio su via dell’Appagliatore. L’Amministrazione lidense avrebbe riconosciuto le ragioni sollevate dal Comitato di Quartiere “Cittadini per il Parco Pallotta”, che da anni chiedeva lo spostamento della struttura in altre aree del Litorale Romano e rispettare l’originale planimetria dell’area verde tra via dell’Appagliatore e via della Martinica. In tal senso, rimuovere l’attività in concessione per liberare l’entrata principale del Parco Giuseppe Pallotta e creare, in quello spazio, posteggi e il marciapiede pedonale. Quest’ultima una soluzione che, negli ultimi anni, sarebbe stata fortemente ventilata anche dai residenti del quartiere.

L’evolversi della vicenda amministrativa

L’attuale gestore dello spazio, nelle scorse settimane, ha già rifiutato due destinazioni dove poter spostare la propria attività nel territorio del X Municipio di Roma Capitale. Realtà municipale che, per conto del Comune capitolino, farà una terza e ultima proposta di spostamento all’imprenditore che gestisce lo spazio, con un ennesimo diniego che si tradurrà nello sgombero dell’area che affaccia su via dell’Appagliatore 77.

La lettera di Fratelli d’Italia per l’autolavaggio di Ostia

Dopo aver udito la risposta orale dell’assessore Antonio Caliendo, il consigliere Conforzi ha scritto una nuova lettera agli uffici del X Municipio di Roma Capitale. Qui ha richiesto di specificare, da parte dei Dipartimenti comunali competenti, la destinazione suggerita dal Comune di Roma al gestore dell’autolavaggio per spostarsi. Inoltre, facendo fede a foto e video, l’eletto di Fratelli d’Italia ha avanzato se l’attuale stato di degrado dello spazio può essere un fattore per far cadere l’attuale concessione all’interno del perimetro del Parco Giuseppe Pallotta.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: