Foto dell'autobus 714 Atac

Blackout sulla Metro B, l’Odissea di un pendolare per tornare a casa

Durante il blackout della Metro B di mercoledì scorso, l’Odissea di un pendolare per tornare a casa con gli autobus: la sua storia incredibile

Foto dell'autobus 792 Atac
L’Odissea per prendere il 792 Atac con il blocco della Metro B – (Foto su Facebook di Trasporti_pubblici_nel_mondo) – ilmarforio.it

Scene da terzo mondo nella giornata di mercoledì scorso, quando un grave blackout ha toccato la linea della Metro B. Un disservizio che ha toccato migliaia di pendolari, che si sono ritrovati in balia di un profondo disservizio e soprattutto l’assenza di corrette informazioni da parte del personale di Atac. Oggi vi raccontiamo le vicende accadute a un pendolare della linea, che ha voluto raccontarci la sua Odissea per tornare a casa dal Centro Storico di Roma.

L’Odissea di un pendolare per tornare a casa con il blocco della Metro B

Ai nostri microfoni si racconta il fotografo Giorgio Gagliardo, che da attento reporter può raccontare la sua esperienza surreale sulla Metro B nella giornata di mercoledì. Una situazione dove emerge la mancanza di una corretta informazione da parte dell’azienda capitolina ai trasporti, coi pendolari che si sono trovati in uno stato di completo smarrimento tra le stazioni al buio e un servizio navette presso d’assalto dai cittadini infuriati.

Il racconto dell’utente

Gagliardo si trovava nella zona di Castro Pretorio, dov’era stato chiamato per effettuare un servizio fotografico. Finito il proprio lavoro, il fotografo aveva deciso di recarsi alla vicina Stazione Termini: da qui, infatti, avrebbe voluto prendere il “714”, ovvero l’autobus che collega il Centro Storico di Roma al quartiere Eur e che ferma a peraltro a piazza dei Navigatori, ovvero nel quartiere Ardeatino dove vive il professionista.

Mezzi pubblici da incubo

Scoprendo come l’autobus fosse stato preso d’assalto dai pendolari per il blackout della Metro B, a Gagliardo non rimane che optare per un “piano alternativo” molto faticoso. Il fotografo si sarebbe fatto oltre venti minuti di passeggiata, per raggiungere la zona di San Giovanni il Laterano. Qui ha sperato di poter prendere l’autobus “792”, che collega il VII Municipio al quartiere Aurelio. Grazie a questo mezzo, è riuscito ad avvicinarsi al quartiere Ardeatino, scendendo alla Circonvallazione Ostiense e raggiungendo piazza dei Navigatori con oltre dieci minuti di passeggiata.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: