Borseggiatori nella stazione Flaminio della Metro A a Roma

Borseggiatori sulla Metro A, ladri incontrastati alla stazione Flaminio

Borseggiatori incontrastati sulla Metro A: ladri del gruppo “latinos” rubano un portafoglio alla fermata Flaminio e poi provano a fuggire dalla stazione

Borseggiatori fuggono dalla stazione Flaminio sulla Metro A di Roma
Borseggiatori in azione sulla Metro A – (Frame di un Reels su Instagram di Welcome To Favelas) – ilmarforio.it

Poche settimane all’inizio del Giubileo di Roma, eppure sulla Metro A vige la quasi totale assenza di controllo. Lo sanno bene i pendolari, che ancora una volta hanno dovuto immortalare l’ingombrante presenza dei borseggiatori tra le banchine ferroviarie e le metropolitane della linea. L’ultimo avvistamento è avvenuto presso la stazione Flaminio, dove due soggetti legati al gruppo dei “latinos” si sarebbero resi protagonisti di furti ai danni di utenti e soprattutto turisti.

Borseggiatori fuori controllo sulla Metro A

La scena immortalata da un pendolare, e ripresa dalle telecamere di Welcome To Favelas, si svolge sulla banchina della stazione Flaminio. Protagonisti del video sono due ragazzi legati al gruppo criminale dei “latinos”, ovvero i borseggiatori sudamericani che da mesi stanno facendo parlare i giornali di Roma. I malviventi, giovani di età, vengono immortalati da una signora, prima mentre rubano un portafoglio a un pendolare e successivamente mentre provano svuotare il borsellino dei soldi e le carte di credito.

Il tentativo di svuotare il borsellino

La banchina non vede tanta gente, coi ladri che provano a svuotare il portafoglio vicino a un cestino dei rifiuti nella stazione. Accovacciandosi verso il muro e poi cercando di coprirsi con degli zaini, i due malviventi provano a estrarre i soldi dal borsellino. Tutto ciò non calcolando un fatto: l’essere visti da una signora, che attendeva di prendere la corsa della metropolitana. La donna comincia a urlare, per attrarre l’attenzione dei pendolari ed eventuali vigilantes: “Facci vedere cos’hai rubato? Fai vedere che rubi i portafogli”. Tutto ciò, mentre i due ladri si allontanano verso le scale mobili della stazione per far perdere le tracce.

Ladri incontrastati

Se le urla della signora sono un monito per gli altri pendolari davanti al fenomeno del “pickpocket”, un’altra realtà sembra evidente sulle banchine della Metro A: la totale assenza delle forze dell’ordine. I ladri, una volta scoperti, hanno la possibilità di fuggire nel miglior modo che preferiscono: le scale mobili della stazione, i passaggi “off limits” adiacenti ai binari o eventuali uscite di sicurezza. Tutto nella totale assenza delle forze dell’ordine, la famosa Polmetro o i vigilantes dell’ATAC, che permettono ai ladruncoli di fare il “bello e cattivo tempo” nonostante ci troviamo nella principale linea metropolitana di Roma.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: