Fabrizio Montanini a Villa Fassini

Casal Bruciato pericolosa, residenti denunciano la mancanza di sicurezza a Villa Fassini

Residenti denunciano le condizioni di Villa Fassini a Casal Bruciato: nelle ultime settimane, il parco teatro di risse e accoltellamenti tra gang rivali

Residenti denunciano il degrado di Villa Fassini
Residenti denunciano le condizioni di Villa Fassini a Casal Bruciato – ilmarforio.it

Ancora mancanza di sicurezza nel quartiere di Casal Bruciato, a Roma. Il nuovo episodio si svolge all’interno di Villa Fassini, spazio storico di questo quadrante cittadino e in balia di alcuni fenomeni di degrado negli ultimi tempi. I problemi che toccano questo luogo, hanno spinto i residenti a incontrare i consiglieri  di Forza Italia in IV Municipio, Lorenzo Saputi (Capogruppo in Consiglio municipale) e Fabrizio Montanini.

L’area in balia della microcriminalità a Casal Bruciato: la vicenda

Accompagnati dal Comitato di Quartiere di Casal Bruciato, i consiglieri di Forza Italia nel IV Municipio hanno ascoltato le istanze dei residenti per lo stato in cui versa Villa Fassini. Il luogo, che dovrebbe caratterizzare positivamente questo quartiere, in realtà vive un limbo in balia della totale illegalità. Solo nelle ultime settimane, diversi cittadini hanno denunciato al suo interno lo svolgimento di risse e regolazioni di conti, con tanto di accoltellamenti, tra presunte bande rivali attive legate al mondo della criminalità organizzata romana. Una situazione che rende questo spazio inavvicinabile a ogni residente, ma soprattutto spaventa tutte quelle persone che abitano a pochi passi da questo luogo.

La segnalazione al IV Municipio di Roma Capitale

Montanini e Saputi, venuti a conoscenza della vicenda, hanno subito preparato una lettera al IV Municipio e tutti gli organi preposti a intervenire sulla complessa vicenda. Villa Fassini è un bene che dev’essere vissuta dalla cittadinanza, non potendo trasformarsi in un luogo dove manca la presenza dello Stato e si è creato un punto franco dove le realtà criminali compiono ogni tipo d’illecito a tutte le ore del giorno. L’idea portata al Municipio “Case Rosse e Settecamini”, è quella di creare in questo spazio un parco capace di accogliere famiglie e soprattutto bambini. Uno spazio storico e pubblico da sottrarre alle realtà criminali, ma dove soprattutto non c’è spazio per la violenza.

Leggi anche:

Furti d’auto a Roma, ora i ladri fanno sparire anche le macchine vecchie e malandate

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: