Residenti disperati a Conca d’Oro, nel III Municipio di Roma Capitale: boom di furti degli pneumatici alle automobili parcheggiate in strada durante la notte
Non c’è pace per i residenti di Conca d’Oro, quartiere nel III Municipio di Roma Capitale. Solo nelle ultime settimane, sono diversi gli episodi che hanno toccato le automobili dei residenti, che parcheggiate in strada la notte hanno visto il passaggio dei ladri. Veicoli ritrovati l’indomani mattina fortemente compromessi, tra ruote smontate o addirittura pezzi di carrozzeria spariti nel nulla. Ai più sfortunati, poi, spesso la macchina è stata portata via senza che si sia ritrovata nei giorni a seguire.
Emergenza furti d’auto nel quartiere di Conca d’Oro
Le vicende sono molteplici negli ultimi giorni, coi residenti che hanno compreso bene come il quartiere sia in balia delle azioni di un gruppo organizzato e specializzato nel furto delle automobili. A pochi passi da Prati Fiscali, su via Valsavaranche, i malviventi si sarebbero scagliati sulla Smart di un giovane cittadino. Secondo il racconto della madre del ragazzo, alla macchina sono stati asportati i pneumatici in piena notte.
Una situazione non nuova nel quartiere, dove pochi giorni fa un altro colpo è stato registrato. All’interno del parcheggio pubblico accanto al Mercatino Conca d’Oro, i ladri avrebbe preso di mira un altro autoveicolo in sosta durante le ore notturne. Alla macchina sono stati asportati i pneumatici, coi malviventi che non hanno poggiato il veicolo nemmeno sui famosi mattoni che utilizzano dopo questa tipologia di colpi.
L’atto vandalico ai danni del fuoristrada
Una disavventura che ha toccato anche il signor Riccardo, che nel gruppo “Quartiere di Conca d’Oro – Il Forum” ha raccontato l’atto vandalico subito. Proprietario di un Jeep Renegade, la macchina è stata vandalizzata lungo via Val d’Ala: l’uomo aveva lasciato il proprio fuoristrada alle spalle del plesso scolastico Anna Magnani, quando i ladri hanno deciso di entrare in azione e asportare, anche in questo caso, i pneumatici. Il proprietario davanti agli occhi ha trovato una scena desolante nella mattinata di mercoledì, con la propria auto poggiata coi mozzi su quattro mattoni.
Gomme e auto sparite nel quadrante di Conca d’Oro
Gli episodi non si fermano qui, dando l’idea di un grande quartiere sotto scacco della microcriminalità specializzata nello smontaggio delle automobili. Ai residenti più sfortunati, certe situazioni sono andate anche peggio. Se nel quartiere Somalia, precisamente a via Pietro Mascagni, i malviventi hanno portato a termine altri furti di pneumatici, a qualcuno è stata fatta sparire anche l’automobile. Come racconta la signora Simona, la sua automobile è stata rubata da ignoti in zona Conca d’Oro e non è stata ancora ritrovata.