Automobile senza il portellone del portabagagli a via dei Traghetti

Continuano i furti in auto a Ostia, ladri portano via anche il portellone

Nuovo colpo in automobile durante la notte a Ostia: ladri aprono e poi portano via il portellone del bagagliaio a una Peugeot in sosta

Ancora furti in auto a Ostia, coi ladri che questa volta non disdegnano anche la cannibalizzazione della vettura presa d’assalto. L’episodio torna a verificarsi al confine tra il quadrante di Ponente e Lido Centro, coi malviventi che sono tornati a prendere di mira le automobili posteggiate in strada e sotto le palazzine di zona. Dopo aver ripulito il portabagagli del mezzo vandalizzato, i delinquenti hanno pensato bene di portarsi via anche il portellone della stessa area dell’automobile, in un episodio analogo ad altri furti verificatisi su Roma.

Continuano i furti in auto a Ostia: ladri svuotano la macchina e la smontano

Succede tutto a via dei Traghetti, strada che delinea il confine tra Ostia Ponente e la zona di Lido Centro. A pochi passi da via Isole del Capo Verde e via delle Baleniere, nella notte tra venerdì e sabato i ladri hanno preso di mira una Peugeot 308 di colore grigio. Parcheggiata durante la nottata in strada, i ladri hanno messo in piedi diversi danni durante il loro colpo: prima hanno rotto un lunotto posteriore sul lato del passeggero, poi hanno aperto e svuotato il portabagagli, oltre a portare via il portellone dello stesso bagagliaio.

La reazione dei commercianti locali

I primi a lanciare l’allarme sono stati i commercianti, che sabato mattina hanno incrociato l’automobile “smontata” in strada prima che aprissero i negozi. Una situazione segnalata subito alle forze dell’ordine, in una vicenda che comunque non è più una novità all’interno del quartiere. Anzi, ormai con una cadenza giornaliera, chi vive tra la Parrocchia di Santa Monica e via delle Baleniere deve fare i conti con gravi atti vandalici alla propria automobile.

Auto senza portellone del portabagagli a via dei Traghetti
Auto senza portellone del portabagagli a Ostia – ilmarforio.it

Continuano i furti in auto a Ostia: i residenti cadono nello sconforto

In una situazione che ormai vive da tempo nella zona, i residenti sembrano essersi arresi e rassegnati all’idea di un quadrante cittadino senza sicurezza la notte. Come viene raccontato all’interno di un esercente commerciale locale, la situazione è grave soprattutto la notte. Nonostante il X Municipio non risponda alle molteplici segnalazioni, il calar della notte è sinonimo di pericolo. “L’illuminazione pubblica è assente in molte nostre strade, col buio che è il principale alleato dei ladri in questo momento. Io avrò segnalato il problema una decina di volte tra via delle Gondole, via dei Traghetti e via delle Aleutine, non ottenendo però mai azioni risolutive“.

Continuano i furti sul litorale: ennesimo episodio nei pressi di Via delle Baleniere

I problemi nei pressi di via delle Baleniere sono noti a residenti e non, con le macchine che ormai vengono colpite a tutte le ore del giorno. Recentemente, aveva fatto discutere il colpo avvenuto all’interno della macchina appartenente a una giovane residente della zona. L’episodio, accaduto a via delle Gondole, è stato riscontrato dalla proprietaria la mattina presto prima di recarsi al lavoro: i malviventi avevano rotto il lunotto sul lato del guidatore, accedendo così agli interni e portando via una pochette con pochi trucchi e un piccolo profumo.

La situazione interessa tutto il X Municipio

Non solo il quadrante di via delle Baleniere. I furti registrati su Ostia, si sono verificati in diversi quadranti della cittadina balneare di Roma. A via dell’Appagliatore, fino a pochi giorni fa si ripetevano costantemente i raid vandalici contro le automobili, coi ladri che in più occasioni avevano distrutto i vetri delle vetture in sosta. Tra queste, la macchina di un’infermiere a cui è stata aperta la macchina per rubare alcune confezioni di profumo.

Musica che non cambia nel quadrante di piazza Sirio, dove gli atti vandalici continuano a ripetersi tra la zona del lungomare e la stazione ferroviaria di Stella Polare. In questa situazione, un residente è stato testimone dello smontaggio della propria automobile da parte di malintenzionati: i soggetti, come racconterà con una denuncia, avevano deciso di entrare in azione durante l’ora di pranzo e con la possibilità di essere visti dai pedoni.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: