Deadpool e Wolverine nel film cinematografico

Deadpool & Wolverine, finalmente la Marvel soddisfa i fan con il film dei sogni

Recensione del film cinematografico Deadpool & Wolverine, prodotto della Marvel Cinematic Universe con Ryan Reynolds e Hugh Jackman: inizia l’era dei Mutanti

Hugh Jackman in "Deadpool & Wolverine"
Frame di “Deadpool & Wolverine” – ilmarforio.it

Deadpool & Wolverine, ultimo lavoro di casa Marvel Cinematic Universe, si rivela il film che ogni fan desiderava almeno da una decina d’anni. Se pensavamo che la perfezione di “Avengers: Endgame” fosse un punto inarrivabile per la casa di produzione di Kevin Feige, qui si è raggiunto lo stesso hype a livello d’attesa e, nel complessivo, si è mostrato l’interesse a esaudire i desideri dei fan più fidelizzati al prodotto cinecomic di questa casa.

Deadpool & Wolverine esaudiscono i sogni segreti dei fan

Un film destinato a cambiare lo stile del MCU. Chi temeva un film con i paletti della Disney, fortunatamente dovrà ricredersi. Una narrazione all’insegna della violenza, che non ha paura di portare in scena teste maciullate o addirittura una forte componente di sangue. Wade Winston Wilson è violento, completamente folle, ma anche capace di dimostrare di essere quell’eroe che potrebbe trainare il fantastico mondo della Marvel nei prossimi anni. In buona compagnia delle altre poche sicurezze di questo universo: Wolverine, gli X-Men e Spiderman.

Deadpool nell'ultimo film della Marvel
Frame di “Deadpool & Wolverine” – ilmarforio.it

Il Marvel Cinematic Universe esce fuori dalla crisi creativa?

Dopo Endgame, le opere del MCU sono state altalenanti. Bene Shang-Chi, ma poi grosse delusioni inanellate a più riprese: Ms Marvel, The Marvels, She Hulk, il nuovo Captain America di Anthony Mackie. Mettiamoci in mezzo anche lo scandalo Quantumania, che sembra aver momentaneamente aver fatto virare Kevin Feige verso altre storie (X-Men e Secret Wars) piuttosto che approfondire il personaggio di Kang “Il Conquistatore” dopo le vicende di Jonathan Majors.

Era difficile cambiare in corso d’opera, ben sapendo del passo indietro di attori come Robert Downey Jr. e Chris Evans. Eppure la soluzione per riportare le persone al cinema era facile, quasi sotto il naso della stessa MCU: accontentare il pubblico e portare sul grande schermo i personaggi più amati del mondo comic. Per l’appunto, gli amici-nemici Deadpool e Wolverine.

Un’avventura con i due mutanti più famosi del MCU

L’alchimia tra Ryan Reynolds e Hugh Jackman risulta geniale, a tratti completamente fuori controllo e quindi efficace. Ci sono l’amicizia, il riscatto, le botte da orbi, le storie toccanti e le risate scroscianti. Un viaggio a 360 gradi nel mondo interiore di questi due supereroi mutanti, in un’avventura capace di sorprendere puntualmente i grandi fan del brand. Alla Marvel va un complimento: mette su pellicola la narrazione che avrebbe voluto scrivere ogni fan. Porta al cinema il degno apripista per l’ingresso dell’Era Mutanti nel MCU, ma soprattutto mette nuova carne al fuoco per le future storie di questa casa di produzione.

Leggi anche:

Pericolosamente vicini, il documentario per raccontare la situazione degli orsi in Trentino

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: