Erba tagliata dentro l'area verde di piazza Federico Marcello Lante nell'VIII Municipio di Roma

Decoro nelle aree verdi dell’VIII Municipio, arriva il taglio dell’erba a Piazza Lante

Accolta la segnalazione del presidente Franco Baroni per lo sfalcio dell’erba all’interno della nota piazza dell’VIII Municipio di Roma Capitale

L’azione di decoro per le aree verdi di Roma non si ferma, come gli ultimi interventi effettuati nell’VIII Municipio. Grazie all’interessamento del Comitato di Quartiere Ardeatino Tor Marancia, l’Amministrazione municipale ha finalmente effettuato gli sfalci lungo piazza Federico Marcello Lante. Come sappiamo, quest’importante piazzale è uno dei luoghi più sensibili al degrado e alla mancanza di manutenzione dell’intero quadrante Ardeatino.

Nuovo taglio dell’erba nelle aree verdi dell’VIII Municipio

Del decoro di piazza Lante se ne parlava già da quest’estate, coi residenti che in più occasioni avevano manifestato la necessità di una maggiore presenza dell’Amministrazione municipale e soprattutto l’Ufficio Giardini di Roma Capitale. Una situazione presa in attenzione dal presidente Franco Baroni (CdQ Ardeatino Tor Marancia), che già da diversi mesi si è mobilitato con assemblee e lettere verso l’Assessorato alle Politiche Ambientali dell’VIII Municipio.

I lavori a piazza Federico Marcello Lante

Già la mattina di giovedì, il presidente Baroni poteva costatare come le segnalazioni del proprio CdQ erano arrivate all’attenzione della Giunta di Amedeo Ciaccheri e soprattutto si stava provvedendo a risolvere il disagio segnalato dalla cittadinanza. Come visibile in un breve video, i giardinieri erano passati coi tagliaerba all’interno della piazzetta, compiendo un’operazione di sfalcio verso l’erba incolta e soprattutto riconsegnando le panchine dell’area alla fruizione dei cittadini.

Il risultato nella piazza dell’VIII Municipio

Franco Baroni immortala il risultato dei lavori del Comune di Roma armato di smartphone, col quale riprende tutte le aree della piazzetta liberate dai rovi e l’erba incolta. Persone adulte, ma anche bambini, adesso possono tranquillamente girare per l’area, senza aver timore di essere infastiditi da qualche pianta urticante o qualche area con una forte presenza di insetti e soprattutto zanzare. Una formale richiesta del CdQ Ardeatino Tor Marancia, coi lavori dell’Ufficio Giardino che potrebbero definitivamente ultimarsi già all’apertura della prossima settimana.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: