Foto del clochard problematico a piazza Anco Marzio

Degrado Ostia, clochard aggredisce poliziotti a Piazza Anco Marzio: condannato all’obbligo di firma

Nuova aggressione al centro di Ostia: arrestato e condannato il clochard problematico di piazza Anco Marzio. Ha aggredito mercoledì degli agenti della Polizia

Foto di Piazza Anco Marzio
Nuova aggressione nella zona di Piazza Anco Marzio a Ostia – (Ostia NewsGo) – ilmarforio.it

Torniamo a parlare di microcriminalità a Ostia, con il Centro Storico lidense nuovamente in balia di clochard problematici. Nonostante l’aumento della presenza delle forze dell’ordine a piazza Anco Marzio, mercoledì sera si è consumata una nuova aggressione ai danni di un esercente della zona. Una situazione degenerata nel giro di pochi minuti, dove il senza fissa dimora è arrivato ad aggredire anche diversi agenti intervenuti per fermarlo e contenere la situazione.

Nuova aggressione ai commercianti di Piazza Anco Marzio: l’episodio al centro di Ostia

A rendersi protagonista è stato il clochard che bivacca davanti alle saracinesche del Bar Sisto, che già nelle settimane scorse si era reso protagonista di una duplice aggressione ai danni del ristoratore di “Nudi e Crudi by L’Ostrica Pazza” e un altro locale di ristorazione della zona. Secondo il racconto dei testimoni, tutto sarebbe avvenuto dopo l’ennesimo tentativo di estorsione in un’attività di ristorazione del Centro Storico lidense: non solo la richiesta di mangiare, ma anche di soldi ai danni d’imprenditori e clienti del locale.

Il perentorio “no” alle richieste del clochard, avrebbero innescato una crisi di violenza nello stesso senzatetto. Uomo che, come evidenziato nelle settimane scorse da Il Marforio.it, soffre di patologie mentali ed è seguito dai servizi sociali del Comune di Roma Capitale. Momenti di grande paura, con i gestori del locale che hanno dovuto richiedere l’intervento delle forze dell’ordine.

Aggrediti i poliziotti intervenuti nel quadrante di Lido Centro

Per provare a placare il clochard problematico di piazza Anco Marzio, peraltro già conosciuto alle forze dell’ordine, sono dovute intervenire tre volanti della Polizia di Stato e un ambulanza. Nonostante i molteplici agenti intervenuti per calmarlo ed evitare che compiesse gesti insulsi, l’uomo ha posto resistenza e ha aggredito i poliziotti. Con grande fatica, il soggetto è stato bloccato, vedendo poi trasportato presso l’Ospedale Grassi di Ostia. Qui è stato piantonato fino alla mattina di giovedì, giornata in cui ha ricevuto la convocazione davanti  al giudice.

Grazie al patteggiamento richiesto dal legale del clochard, l’imputato ha potuto godere dello sconto di 1/3 della pena, partendo da una richiesta di base quasi minima. Il difensore del senzatetto, dimostrando la presa in carico del suo cliente da parte degli assistenti sociali, è riuscito a ottenere un obbligo di firma per sei mesi.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: