Treno sulla linea Metromare

Disagi di Natale sulla Metromare, linea bloccata senza chiarimenti: la furia dei pendolari contro Cotral e Astral

L’ultimo episodio ha bloccato la Metromare per oltre tre ore: una signora trova difficoltà a lasciare Ostia per andare al lavoro

In uno sprint come pochi, la Metromare punta a chiudere l’anno riguadagnandosi sul campo il titolo di “Peggiore linea ferroviaria d’Italia”. Perché il lunedì mattina della Roma-Lido si è realmente palesato come da incubo, tra alberi caduti lungo il percorso ferroviario e soprattutto con Cotral e Astral incapaci di offrire informazioni esaustive sui disagi lungo la tratta di trasporto pubblico. La giusta ricetta per gettare nel buio diverse ore la linea e soprattutto far saltare numerose corse verso Ostia o il Centro Storico.

I nuovi disagi della Metromare bloccano la linea per ore

Tutto accade lunedì verso l’ora di pranzo, dove sul percorso della Metromare si abbatte l’ennesimo albero dell’anno. Un problema che sembra verificarsi intorno all’ora di pranzo, ma che di fatto paralizzerà il percorso ferroviario per ore. Sulle banchine e nelle stazioni le informazioni sui problemi scarseggiano, mentre le corse saltano e l’utenza – impegnata tra lavoro o regali di Natale – attende indispettita dei treni che non arriveranno mai per raggiungere il X Municipio o addirittura i negozi del centro capitolino.

La situazione al collasso nelle stazioni di Ostia

I grandi problemi si vivono soprattutto nelle stazioni di Ostia. Una situazione surreale ben spiegata da una pendolare, costretta a fare i salti mortali per arrivare al lavoro per via di quest’ultimo disagio. La signora alle 14 è ancora bloccata nella località lidense, nonostante abbia la necessità di raggiungere il centro di Roma per attaccare al lavoro. Compreso il blocco completo della Metromare, prova a valutare alternative per raggiungere l’ufficio.

Prova anzitutto a intercettare dei taxi, che quantomeno possano farla avvicinare ad Acilia e magari da lì sperare nella ripresa del servizio metropolitano. Una speranza però mal riposta, considerato come le “auto bianche” risultino completamente introvabili in quel frangente di tempo. Prova allora la pista dell’autobus, pazientando e attendendo lo 04 Atac: anche in questa occasione, il mezzo si trova in notevole ritardo sui tempi di percorrenza. Tempo prezioso che, per la donna, si tradurrà in un’entrata fuori orario al proprio posto di lavoro.

L’ennesimo blackout della Metromare: le ultime vicende

L’ultimo disagio della Metromare verrà ricordato come il “Lunedì nero della Roma-Lido”. Dopo il blocco delle 13, il servizio ferroviario è riuscito a ripartire con la prima corsa verso il Centro Storico solo alle 15:20. Disagio che però è l’ennesimo fatto nel giro di poche settimane, considerato come i pendolari continuano a segnalare problematiche di viaggio: treni che saltano per problemi di elettricità, oltre a corse soppresse senza alcun preavviso.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: