Foto dell'avvocato Guido Pascucci a Ostia

Emergenza sociale a Ostia, continuano le aggressioni a Lido Centro: il commento dell’avvocato Pascucci (VIDEO)

Aria di emergenza sociale a Ostia, tra clochard, aggressioni e borseggi a Piazza Anco Marzio: il commento delle vicende dell’avvocato Guido Pascucci

Mai il centro di Ostia è stato avvertito con un senso così forte d’insicurezza come oggi. Solo negli ultimi giorni, sono 4 le aggressioni che hanno fatto parlare i residenti e i commercianti di piazza Anco Marzio: la duplice aggressione al ristoratore Roberto Papi di “Nudi e Crudi by L’Ostrica Pazza”, il pestaggio di un cameriere per rapina davanti Lido Centro e uno spiaggino, prima investito e poi picchiato, davanti piazza dei Ravennati. Una situazione gravissima, che abbiamo voluto commentare in esclusiva per Il Marforio.it con l’avvocato Guido Pascucci, oggi legale di diverse vittime legate a questi drammatici episodi nel centro storico lidense. A lui chiederemo cosa sta realmente accadendo in questa zona del litorale e come possiamo tutelarci da questi episodi di micro-criminalità.

Un centro di Ostia in balia dell’insicurezza: cosa sta accadendo?

Con l’avvocato Pascucci abbiamo voluto, nel nostro breve video, fare un punto sulla situazione che si vive a Lido Centro. Come evidenziato anche dalle testate giornalistiche locali, il contesto di piazza Anco Marzio sembra che si stia distaccando, sempre più rapidamente, dalla storica fotografia che conoscono tutti i residenti di Roma e il X Municipio: il “Salotto buono di Ostia”. Soprattutto i turisti e commercianti, vedono un’area pedonale invasa da clochard che chiedono insistentemente soldi, oppure senzatetto con patologie mentali che potrebbero diventare pericolosi per la loro incolumità e quella degli altri cittadini. Tutto ciò senza dimenticare un fatto: la presenza dei borseggiatori, come avvenuto poche settimane fa presso il ristorante “Lazzarella sapori napoletani” di via della Stazione Vecchia.

Emergenza sociale sul Litorale Romano: come possiamo tutelarci? La parola all’avvocato Guido Pascucci

L’obiettivo del video pensato dalla nostra Redazione, vuole provare a dare delle risposte riguardo questa situazione degradante che tocca il Litorale Romano. Approfittando dell’eccellenza dell’avvocato Pascucci, abbiamo voluto quadrare il discorso su una domanda che più volte, tra email di redazione e telefonate, ci è stata posta dai cittadini: in qualità di residenti, come possiamo tutelarci da tutto ciò? In una risposta articolata, il legale lidense ci spiega come qualche soluzione, nonostante le recenti riforme in tema di giustizia, esiste e possiamo percorrerla: all’interno del video troverete la spiegazione in merito al quesito.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: