Un uomo viaggia sul proprio monopattino elettrico con il divano alle spalle: la pericolosa scena è immortalata nel quartiere del Pigneto in V Municipio di Roma
Se pensavamo di averle viste tutte sulle strade di Roma, forse questa storia ci farà ricredere. Nella giornata di domenica, più automobilisti avrebbero incrociato un uomo al volante di un monopattino: il soggetto evidenziava una guida molto spericolata, considerato come sul mezzo aveva caricato e stava trasportando un gigantesco di divano. Una situazione prontamente immortalata dagli altri automobilisti, che hanno filmato la scena nella zona del V Municipio.
Follie per strada a Roma: l’uomo che trasporta il divano sul monopattino elettrico
La scena, immortalata dal canale Instagram di Welcometofavelas, mostra come un uomo viaggiare a bordo del proprio monopattino con un immenso divano sulle spalle. Il soggetto, di chiara origine asiatica, viaggiava incurante del pericolo: da una parte quella di urtare le altre vetture in strada, dall’altra il rischio di cadere rovinosamente dopo uno sbilanciamento. Una scena che sarebbe stata ripresa in diversi punti della Città Eterna, con un video che rende riconoscibile la zona del Pigneto.
L’immenso divano a bordo del monopattino
Il signore, di piccola statura, viaggiava a bordo del proprio monopattino elettrico con un divano a due posti di colore blu. Posizionato in orizzontale, il mobilio creava un pericolo pubblico concreto per la sicurezza stradale della zona. L’uomo, come mostrano le immagini, con il grosso sofà rischia in più occasioni di urtare le macchine in sosta alla propria destra, disinteressandosi di fermare la corsa e trovare metodi più adeguati per trasportare il divano.
Follie per strada a Roma: automobilisti provano a fermare l’uomo col divano
Dove mancano i controlli dei vigili, sono gli stessi automobilisti a tentare di far rispettare la sicurezza stradale. Un guidatore affianca l’uomo col divano, evidenziando come dovrebbe smettere di correre col monopattino e soprattutto con quel divano che rischiava di sbattere contro tutto: tra questi anche i ciclisti, che dalla guida spericolata dello straniero rischiano di essere urtati in diverse occasioni nel giro di pochi minuti.