I ladri avrebbero puntato una Fiat Grande Punto di vecchia produzione nel V Municipio di Roma Capitale: la proprietaria ha denunciato la vicenda
Aumentano gli episodi legati ai furti di automobili a Roma, in una situazione che colpisce indistintamente ogni Municipio del Comune capitolino. L’ultima vicenda si è svolta nella zona del Quadraro, dove i ladri hanno compiuto un colpo “inusuale”: i soggetti sono stati capaci di far sparire un’automobile di vecchia produzione. Il colpo, purtroppo, denota un trend nuovo nell’azione dei malviventi, che per il mercato nero dei “pezzi di ricambio” oggi attaccano anche quei vecchi modelli automobilistici fuori produzione da diversi anni.
La nuova sparizione di una macchina a Roma
L’ultima vicenda, accaduta al Quadraro, ha fatto partire in maniera amara il mese di Dicembre per una residente locale. Pur avendo un’automobile datata e di cui non avrebbe mai pensato delle potenziali attenzioni da parte dei ladri, la scorsa notte qualcuno avrebbe fatto sparire l’autoveicolo. Una situazione regolarmente denunciata alle forze dell’ordine, che comunque non sono rimaste meravigliate dell’ennesimo episodio nel quadrante del V Municipio di Roma Capitale.
La macchina scomparsa
La residente del Quadraro ha denunciato la scomparsa di una Fiat Grande Punto di colore nero, ovvero un’automobile che ha smesso di essere prodotta nel 2018. Nonostante il mezzo non sia recente produzione, rimane come l’occhio dei ladri – almeno a Roma – sia più concentrato al mercato dei pezzi di ricambio piuttosto che alla vendita del mezzo in qualche giro strano del mercato automobilistico illegale. Infatti, spesso le autovetture vengono smontate in aree dimenticate nella Città Eterna, in un sistema che da anni fa lavorare incontrastati le realtà criminali attorno a questo business.
Gli ultimi episodi a Roma
Rimanendo a Roma, l’episodio accaduto alla Fiat Gran Punto non è un caso isolato: rubata nella notte tra l’1 e il 2 dicembre su via dei Juvenci, pochi giorni prima un’automobile simile era sparita anche nel X Municipio in dinamiche analoghe. Questa volta sul territorio di Ostia, dove i ladri hanno fatto sparire un altro mezzo di vecchia produzione della Fiat: si trattava di una Punto di seconda mano, che i ladri avevano trovato parcheggiata su via delle Sirene.