Fiat Panda rubata a Tor Pignattara

Furti d’auto a Roma, ora i ladri fanno sparire anche le macchine vecchie e malandate

Nuovi furti d’auto nel quartiere di Tor Pignattara a Roma: ladri fanno sparire una vecchia Fiat Panda dal punto dov’era posteggiata in strada

Fiat 500 ritrovata dopo il furto a Roma
Automobile rubata e poi ritrovata a Roma – (Giorgia Antonini) – ilmarforio.it

Non c’è pace per i proprietari d’auto a Roma. Dopo la sparizione di un camper a Ostia e una Fiat 500 alla Borghesiana, le cronache romane ci segnalano un altro brutto episodio nella zona di Tor Pignattara. Questa volta i ladri hanno fatto sparire un’automobile di vecchia produzione e con qualche problema di carrozzeria, che solitamente non viene depredata dai malintenzionati. Una situazione che, anche in questo caso, ha aperto la giornata del proprietario con una brutta, quanto evitabile, sorpresa.

Anche le auto vecchie nel mirino dei ladri a Roma

L’ultima situazione è avvenuta nel quartiere di Tor Pignattara, dove il signor Lorenzo ha visto sparire la propria macchina. L’uomo era proprietario di una Fiat Panda, sparita dal parcheggio dove l’aveva lasciata nella notte tra sabato e domenica. Parliamo di un’automobile semplice e datata, di colore rosso e con numerosi graffi sulla carrozzeria. L’uomo aveva acquistato il mezzo da poche settimane, utilizzando il veicolo principalmente per andare al lavoro.

Topi d’auto ancora in azione a Tor Pignattara

La situazione non è un episodio isolato in questo quadrante di Roma, dove già in diverse occasioni i residenti hanno dovuto segnalare e denunciare dei furti d’auto nella propria zona. Sono molteplici le auto sparite soprattutto negli ultimi mesi, che vengono poi ritrovate parzialmente smontate nei parcheggi presenti nella zona di Colli Albani o l’Arco di Travertino.

L’episodio si registra a una settimana di distanza da un altro furto di automobile nella zona, quando una giovane mamma ha visto sparire la propria macchina. Anche in questo caso i ladri non si sono fatti scrupoli, portando via il veicolo e sottraendo alla donna anche il seggiolino della bambina piccola.

Resta come i casi di sparizioni delle automobili sono molteplici all’interno di questa zona, coi malviventi che non operano soltanto sulla vendita dei pezzi nel mercato nero capitolino. Altri soggetti utilizzerebbero le vetture rubate per svolgere attività illecite nel mercato della droga, come nel caso del trasporto delle sostanze stupefacenti e la vendita delle stesse in quella zona della Città Eterna. Ecco perchè, in molteplici casi, delle macchine rubate sono state trovate nelle aree in prossima dei Sert della Zona 1 di Roma.

Leggi anche:

Furti a Ostia, i ladri diventano l’incubo dei commercianti a Piazza Anco Marzio

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: