Il camper è stato fatto sparire nel parcheggio di via dei Romagnoli: i proprietari lanciano appelli per cercare di ritrovare il mezzo rubato a Ostia
Ancora un episodio di furto tocca il territorio di Ostia, dove un autoveicolo è stato nuovamente fatto sparire da ignoti. A pagarne le conseguenze, questa volta, un camper di un residente lidense: un fenomeno che ha scosso tutta la famiglia del giovane proprietario, che anche attraverso i social ha provato a intercettare eventuali testimonianze per rintracciare il mezzo. Un fatto che, per quanto grave, non è un unicum nel territorio del litorale romano: già dai mesi scorsi, infatti, più camper sono stati fatti sparire nell’area del X Municipio.
Un altro camper fatto sparire a Ostia
Su Facebook è visibile l’appello della signora Anna, che da domenica sta provando a rintracciare il camper del figlio. A Federico, proprietario del mezzo, durante la nottata tra il 6 e 7 dicembre è stato fatto sparire l’autoveicolo da campeggio. Una situazione che ha fatto cadere nell’angoscia il ragazzo e la sua famiglia, soprattutto perché sia lui che il mezzo sono conosciuti sul territorio lidense. Una situazione che però non avrebbe fatto indietreggiare i ladri, che per i loro loschi affari sembrano non guardare più in faccia nessuno.
Dov’era parcheggiato il mezzo?
Come racconterà la madre del giovane, il mezzo si trovava normalmente parcheggiato a Ostia. Francesco teneva il camper nel parcheggio che sorge a ridosso della stazione ferroviaria di Lido Nord, sul lato della via del Mare. Un’area che durante la notte, come abbiamo già scritto su Il Marforio.it, è in balia di ladri e vandali: dopo aver spaccato il parabrezza di un’auto la notte scorsa, questa volta avrebbero puntato il mezzo da vacanza del giovane.
Furti di camper a Ostia
Come raccontano le cronache locali di Roma, le sparizioni di camper a Ostia non sono più un caso isolato. In piena estate, il fenomeno iniziò con la sparizione di un mezzo legato a un turista padovano, che erroneamente parcheggiò a viale Mediterraneo per un bagno con la famiglia e al ritorno non lo trovò più. Una situazione che si è ripetuta anche ad altri cittadini del X Municipio: alla signora Rosaria, nel giro di pochi mesi, sono addirittura due i camper fatti sparire per la mano d’ignoti.