I ladri continuano a spaventare gli abitanti di Valentano coi furti in abitazione: episodi registrati anche a Gradoli, San Martino al Cimino e Latera
E’ emergenza furti a Valentano. Dopo essere fuggiti fortunosamente da un inseguimento coi Carabinieri, i ladri continuano a seminare il panico nel piccolo paesino della Provincia di Viterbo. Nelle ultime ore, si sarebbero registrati nuovi colpi presso le abitazioni del Comune e nelle frazioni limitrofi. Una vicenda che desta molta preoccupazione, considerato come i malviventi non sarebbero intimoriti nemmeno dalla presenza di “ronde” organizzate dai residenti.
Furti in abitazione a Valentano: è caccia ai ladri degli appartamenti
L’ultima vicenda è legata ai fatti di Gradoli, dove probabilmente gli stessi ladri di Valentano hanno provato a colpire. I soggetti avrebbero toccato il piccolo paesino e che dista appena 11 km dall’altra località tusciana, in una zona che peraltro sembrerebbe già visitata diverse volte dai topi d’appartamento. Qui i malviventi sarebbero stati quasi fermati sulla Castrense, innescando un inseguimento fuori strada coi Carabinieri a bordo di una Jeep Compass. Come riporta Tuscia Web, i ladri sarebbero riusciti a fuggire nonostante il ribaltamento del loro mezzo, su cui s’indaga per comprenderne l’effettiva provenienza.
Comuni in balia dei furti in appartamento
La vicenda starebbe spaventando un intero quadrante della Tuscia, in particolare poi la zona che affaccia sul lato nord-ovest del lago di Bolsena. Secondo le indagini condotte dalle forze dell’ordine, non c’è solo Valentano nella morsa dei topi d’appartamento: casi sarebbero stati registrati nella località di Gradoli, oltre che alla vicina Latera. Una vicenda che, tra venerdì e sabato scorso di questa settimana, ha fatto registrare almeno cinque colpi nelle abitazioni dei residenti.
Furti in abitazione a Valentano: i residenti delusi dai risultati delle ronde
Le vicende che si stanno svolgendo a Valentano, e nei Comuni limitrofi, starebbero portando all’esasperazione i residenti. Se qualcuno propone la possibilità di ronde cittadine, altri abitanti devono costatare come nemmeno queste iniziative stiano impensierendo o bloccando i ladri. Nella frazione di San Martino al Cimino, nel Comune di Viterbo, le passeggiate notturne organizzate dai residenti non avrebbero sortito effetti. Condizioni che, sempre secondo la testimonianza dei cittadini, non sarebbero migliorate nemmeno con la creazione di gruppi WhatsApp per monitorare le singole zone in questo quadrante della Tuscia.