Svaligiata la casa di un’anziana signora nel quartiere della Montagnola a Roma: i ladri si sono introdotti nell’abitazione con un banale raggiro
Case degli anziani prese di mira dai ladri a Roma. Una vicenda che sembra non tramontare nella Capitale d’Italia, coi malviventi che sarebbero tornati a usare vecchi escamotage per entrare nelle case dei nonnini. Questa volta lo sfortunato evento è accaduto a una signora dell’VIII Municipio, che ingenuamente avrebbe fatto entrare una donna sconosciuta nella propria abitazione: truffatrice che avrebbe facilitato l’ingresso di un complice, che entrando nella casa si sarebbe dato da fare per svaligiare vari mobili in tutta fretta.
Furti in appartamento a Roma: ladri entrano con l’inganno in casa di un’anziana
La vicenda si svolge nel quartiere della Montagnola, dove i ladri avrebbero preso di mira una nonna del quartiere. L’anziana è stata avvicinata al portone di casa, quando una donna italiana, robusta, alta circa 1,60 metri e bionda con capelli a caschetti gli avrebbe rivolto la parola. La signora coi capelli corti avrebbe chiesto di entrare nell’abitazione della nonnina, poiché un orecchino le era caduto nell’area del balcone da un presunto appartamento al piano superiore.
L’azione del complice alla Montagnola
L’anziana ha acconsentito a far entrare la donna sconosciuta nella propria abitazione, lasciando la porta dell’ingresso socchiusa e iniziando le ricerche del presunto orecchino sul balcone. Minuti preziosi che, nel frattempo, avrebbero permesso a un complice di accedere alla casa, dandogli il tempo di frugare nella camera da letto della donna e diversi cassetti dei mobili. Azione dove, come denunciato ai Carabinieri dall’anziana e sua nipote, i ladri hanno portato via agevolmente una cospicua somma in denaro e numerosi gioielli in oro. Furto però cui l’anziana, con l’aiuto della propria parente, si sarebbe accorta in maniera tardiva.
Furti in appartamento a Roma: un fenomeno diffuso tra XI e VIII Municipio
Due o più ladri dietro questo fenomeno, che ormai da mesi starebbe creando seri problemi ai residenti della zona Ostiense. Una vicenda analoga si sarebbe verificata in via Francesco Grimaldi, una strada poco distante da viale Guglielmo Marconi e dove i malviventi avevano messo nel mirino degli anziani residenti. Come nella vicenda della Montagnola, anche in questo episodio i ladri utilizzarono la scusa di un oggetto caduto in balcone per intrufolarsi nella casa dei nonnini.