Nuovo episodio di furto in appartamento a Roma, ladri svaligiano una casa a Casal Bruciato mentre i proprietari sono in vacanza: indaga la Polizia sulla vicenda
Tornano alle cronache gli episodi dei furti in appartamento a Roma. Questa volta torniamo a Casal Bruciato, dove con Il Marforio.it avevamo già parlato della problematica nei mesi scorsi. I ladri sarebbero tornati a farsi vedere nel quartiere a ridosso della Tiburtina, probabilmente pedinando la famiglia che viveva all’interno da diversi giorni: per entrare in azione, i malviventi hanno aspettato che i proprietari dell’abitazione andassero in vacanza.
Proseguono i furti in appartamento a Roma: l’episodio a Casal Bruciato
C’è paura tra i residenti di Casal Bruciato, soprattutto dopo l’ennesimo episodio di furto in appartamento nella zona. I ladri sono entrati in azione in un palazzo all’incrocio tra via Diego Angeli e via Giuseppe Donati, area a pochi minuti di passeggiata dalla via Tiburtina. La brutta sorpresa per i proprietari di casa è stata scoperta mercoledì sera, quando sono rientrati nella casa dopo la vacanza e hanno trovato la loro dimora sotto sopra. All’interno, infatti, era evidente il chiaro passaggio dei ladri, probabilmente avvenuto pochi giorni prima.
Le condizioni dell’appartamento a pochi passi dalla Tiburtina
La proprietaria dell’appartamento è caduta in un forte stato di shock, vedendo e contando i danni all’interno della propria abitazione. I ladri erano riusciti a forzare la porta d’ingresso per entrare nella casa, aprendo poi i cassetti e ribaltandoli in terra nel tentativo di cercare delle cose preziose. Una ricerca che sembrerebbe sia stata molto approfondita, considerato come i malviventi hanno acceso anche le luci dell’appartamento e non hanno dato peso alla possibilità di essere notati dal vicinato.
Il maggiore trauma oggi pende sulle spalle della proprietaria di casa, che dal rientro a Roma non si sente più sicura all’interno della propria abitazione. Pur avendo denunciato la vicenda alle forze dell’ordine, la donna non è più tranquilla da quando ha scoperto l’incidente nella sua dimora. Sente un quartiere privo di controllo, che l’avrebbe portata anche ad aver paura a rimanere dentro casa da sola durante le ore del giorno: il timore che i ladri possano ritornare nei prossimi giorni, infatti, è altissimo.