Guglielmo Vinci

Benvenuti!

Io sono Guglielmo Vinci, sono uno studente universitario ed il Responsabile per le Attività Culturali dell’Associazione “Il Marforio”.

Romano, classe ’92, sto ultimando la mia carriera universitaria con la Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali presso l’Università “La Sapienza”.

Ex speaker radiofonico – al momento – ed opinionista in un progetto editoriale nazionale, nutro una grande passione per la scrittura coltivata fin dai tempi del liceo classico oltre a quella, innata, per la musica. 

Nella vita cerco di mantenere vivo ogni giorno il mio interesse verso quello che mi circonda e avviene intorno a me, oltre ad avere altre grandi passioni per la storia, l’attualità politica, la filosofia e l’arte. Trascorro il mio quotidiano cercando di leggere ed informarmi il più possibile senza accontentarmi di conoscere i fatti da una sola faccia della medaglia, ritrovandomi spesso e volentieri a seguire “una direzione ostinata e contraria”.

All’interno dell’Associazione Culturale “Il Marforio”, cerco di dare il mio contributo principalmente nell’osservare ed analizzare in modo approfondito le notizie e gli accadimenti della politica internazionale.

Credo fermamente in quello che un illustre pensatore britannico ha detto in vita perché è vero che La Conoscenza è Potere”.

Informarsi in modo ampio e critico porta ad acquisire una consapevolezza della realtà che ci circonda, la consapevolezza porta al formarsi di un’opinione anche attraverso domande o risposte “scomode”.

Avere un’opinione permette la nascita di un’idea e di una nuova voce che possa enunciarla, avere più voci con più opinioni permette di poter cambiare radicalmente il mondo un passo alla volta.

Buona lettura!