Proseguono le corse clandestine sul territorio di Ostia, motociclette sfreccerebbero la notte sul lungomare lidense: passerebbero da piazza Sirio e Colombo
La sicurezza stradale vacilla a Ostia. E’ la segnalazione dei residenti dell’area di Levante, che da diverse settimane osserverebbero delle presunte corse clandestine tra l’area di piazzale Magellano e la rotonda della Cristoforo Colombo. Protagoniste sarebbero delle motociclette, che in piena notte sfreccerebbero in un percorso di oltre 6 chilometri. Scene documentate dai residenti che affacciano in quell’area di lungomare, che ormai da giorni non riuscirebbero a dormire per i rumori degli scarichi delle due ruote e i loro motori.
Corse clandestine sul lungomare di Ostia: la situazione raccontata dai residenti
La situazione si verificherebbe quasi tutte le notti, con il martedì che diventa la nottata clou per vedere le motociclette affrontare delle presunte gare clandestine che mettendo a repentaglio l’incolumità dei centauri e soprattutto automobilisti o pedoni che passano sul lungomare in quei momenti. Aree come Piazza dei Canotti e piazza Sirio, di notte, diventano dei semafori di partenza per queste gare clandestine, in una situazione che fa rabbrividire gran parte dei residenti della zona e aumenta sensibilmente il pericolo di gravi incidenti stradali in quella tratta lidense.
Lo scooter che sfreccia sul lungomare lidense
E’ di pochi giorni fa l’ultimo avvistamento anomalo nella zona di Ostia Levante e Castel Fusano. Uno scooterone avrebbe sfrecciato a tutta velocità nelle scorse notti su piazza Sirio e il resto del lungomare lidense, tenendo in piedi diversi residenti proprio per i boati emessi dal motore del mezzo. Chi ha visto la scena, parla di un centauro che ha sgommato almeno 3-4 volte sulla rotonda di piazza Sirio, seguendo poi ad alta velocità quello che sembrava essere un preciso percorso automobilistico per una gara clandestina.
In merito a ciò, i residenti che affacciano su quella fetta di lungomare lidense chiedono degli interventi celeri. Oltre a un maggior passaggio delle forze dell’ordine in quel quadrante durante la notte, al Comune di Roma Capitale viene anche chiesta l’installazione di autovelox sulle corsie di transito del lungomare, che potrebbero stroncare questo fenomeno di pirateria stradale e riportare la piena sicurezza per pedoni o automobilisti che viaggiano in quel punto.
2 commenti su “Il lungomare di Ostia diventa un circuito, moto sfrecciano in piena notte e a tutta velocità”
Il problema del lungomare di Ostia, è risolvibile, basterebbe mettere dei dossi, così non sarebbe più un circuito per le corse ma sarebbe una strada normale. La stessa cosa farei su tutta la Cristoforo Colombo
Verissimo