Incidente all'incrocio tra via Domenico Baffigo e via del Sommergibile

Incidente Ostia, altro botto all’incrocio di via del Sommergibile. I residenti: “Serve un semaforo”

Nuovo incidente stradale all’incrocio killer di Ostia: i residenti sono esausti e chiedono degli interventi celeri all’Amministrazione del X Municipio

Non terminano gli incidenti sul territorio del X Municipio, questa volta con un episodio che ha toccato il territorio di Ostia. Un nuovo incidente ha coinvolto due autovetture all’incrocio “killer” tra via del Sommergibile e via Domenico Baffigo. Un punto dove ormai si verificano abitualmente sinistra tra mezzi motorizzati, coi residenti che chiedono all’Amministrazione lidense delle iniziative volte ad aumentare la sicurezza stradale in questa zona.

Il nuovo incidente all’incrocio killer di Ostia

La collisione tra i mezzi motorizzati si è svolta nel pomeriggio di domenica, quando due automobili si sono scontrate violentemente sotto le Case Rosse di via del Sommergibile. In una situazione che dovrà essere delineata dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, il sinistro ha coinvolto un’automobile pronta a impegnare via del Sommergibile provenendo dalla direzione di via della Martinica. Un punto dove la visibilità è limitata, con le auto in sosta che rendono complessa la corretta visione degli attraversamenti pedonali e l’incrocio da affrontare.

L’intervento dei soccorsi

L’incidente è stato ripreso dalle telecamere del gruppo Facebook di Ostia Informa, che per l’ennesima volta torna a documentare i violenti sinistri che accadono nel punto d’intersezione tra la Nuova Ostia e il territorio Ponente del litorale lidense. Come evidenzia una fotografia girata sui social network, nello schianto delle persone sarebbero rimaste ferite, costringendo un’ambulanza a intervenire sul posto per portare i primi soccorsi.

La richiesta di un nuovo semaforo a Ostia Ponente

La situazione di quest’incrocio è gravosa, considerato come gli incidenti ormai sono un’eventualità sempre più comune. La media sarebbe diventata giornaliera, coi veicoli che trovano difficoltà a superare l’intersezione stradale per sbadataggine e una vista ostruita da altre autovetture posteggiate male. I residenti, dopo l’ennesimo episodio di ieri, chiedono un cambio di marcia all’Amministrazione del X Municipio: “L’unico modo per risolvere il problema, e non rischiare che qualcuno ci rimetta la vita, è quello d’installare un semaforo in questo punto. Una richiesta che, almeno noi residenti, stiamo sollecitando da mesi agli uffici del Comune di Roma”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: