Residente di piazza dei Navigatori a Roma

Insicurezza a Roma, residenti disperati a Piazza dei Navigatori: “Zona in balia dei clochard violenti” (VIDEO)

Scene di degrado e violenza a Roma, l’appello dei residenti tra Ostiense e l’Ardeatino: “Piazza dei Navigatori è diventata invivibile per i clochard violenti”

C’è disperazione per i residenti di piazza dei Navigatori, una delle zone più conosciute nell’area di Roma Sud. Come avevamo raccontato in diversi articoli su Il Marforio.it, la situazione ha portato i residenti al limite della sopportazione. Il problema ruota intorno alla presenza dei clochard, che soprattutto nell’ultimo anno si sono distinti per atteggiamenti violenti e oltre le righe. Non solo risse sotto i porticati dei palazzi della zona, ma anche atti di defecazione o rapporti sessuali in pieno giorno sotto gli occhi dei residenti.

La totale mancanza di sicurezza a Piazza dei Navigatori: ecco cosa accade in questa zona di Roma

I residenti della zona sono inferociti, anche per l’abbandono istituzionale che stanno ricevendo da parte del Comune di Roma Capitale e l’VIII Municipio. Uscire dal portone su piazza dei Navigatori, oggi significa doversi guardare obbligatoriamente le spalle anche solo per andare a buttare i sacchi dell’immondizia ai cassonetti dei rifiuti: si rischia di assistere a risse tra senza fissa dimora; clochard che fanno autoerotismo o hanno rapporti sessuali ai giacigli di fortuna; vengono colti a urinare o defecare davanti alle saracinesche dei negozi e coi genitali al vento.

Uno spettacolo raccapricciante tra Ostiense e l’Ardeatino

Se i problemi elencati non fossero già gravissimi, la situazione prende ulteriore forza con questi sbandati puntualmente in balia dell’alcol. Tutto ciò li porta ad avere atteggiamenti aggressivi, indifferentemente verso altri clochard o residenti della zona. Il più problematico dei senzatetto, di chiara origine africana, venerdì pomeriggio ha assalito un cliente di un bar nella zona di piazza dei Navigatori: con un pugno ha rotto il tavolo dov’era seduto l’uomo, mandando in frantumi anche i suoi occhiali da sole. Un caso comunque non isolato nella fedina penale dell’uomo: in passato, in preda a crisi di rabbia per l’assunzione di alcol e forse droghe, danneggiò 40 automobili in sosta all’interno di questa zona cittadina. In un’altra occasione, aggredì e sfregiò un connazionale a colpi di pugni al volto: venne condannato con una pena di circa sei mesi. Infine, nel suo giaciglio, alcuni residenti trovarono coltelli e cacciaviti nascosti sotto il suo materasso.

Condividi:

1 commento su “Insicurezza a Roma, residenti disperati a Piazza dei Navigatori: “Zona in balia dei clochard violenti” (VIDEO)”

  1. Questa mattina, mi sono recato al Comando Compagnia dei Carabinieri di Roma Eur, spiegando la situazione, saranno intensificati i controlli da parte del comando Compagnia e da parte della locale stazione di San Sebastiano.
    Ieri mattina, era stato nuovamente arrestato sempre in zona, ma nel primo pomeriggio, già si aggirava nuovamente in zona.
    Rimane la barbona che staziona davanti la ex lavanderia.
    I cittadini, non credono più nelle istituzioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: