L’avvocato Carlo Piccolo nominato da pochi giorni in qualità di nuovo Commissario per il partito l’Italia del Meridione nel Lazio.
Nei giorni scorsi è stato annunciato il nuovo incarico dell’avvocato Carlo Piccolo, che è diventato Commissario nel Lazio di Italia del Meridione. Il partito meridionalista, nuovo sulla scena politica italiana, ha mostrato di voler interessarsi anche alle dinamiche istituzionali del territorio laziale. Per il legale, già membro dell’Associazione Culturale “Il Marforio”, un nuovo incarico politico importante nonostante la giovanissima età.
Carlo Piccolo nuovo Commissario regionale di Italia del Meridione
Ad annunciare con una nota stampa la new entry nella dirigenza di Italia del Meridione, è stato lo stesso Segretario Federale, il dottor Vincenzo Castellano. Il Segretario ha mostrato di guardare alla gioventù per il suo partito, investendo la propria fiducia in uno dei prospetti della nuova scena politica pontina. Piccolo, nonostante la giovane età, ha già avuto modo di confrontarsi con la scena politica di Sezze, Latina, l’Eur e Roma.
Il percorso politico di Carlo Piccolo
Alle competenze legali, l’avvocato Carlo Piccolo ha sempre portato avanti la sua passione per la politica al fianco dei cittadini. Muovendo i primi passi in età adolescenziale nel Comune di Sezze, presto la militanza politica l’ha portato a confrontarsi con l’esperienza di dirigente partitico nella provincia di Latina. In ultimo a Roma, dove attualmente vive, interessandosi alle dinamiche della Città Eterna e in particolare i Municipi IX e X.
Attivo anche nel mondo sindacale, si è specializzato nel diritto del lavoro e legato alle dinamiche aziendali. Nel 2021 ha esordito anche come saggista politico, scrivendo il libro “La forza dei giovani in politica“. Questo un testo per spronare i più giovani a interessarsi alla politica italiana e le vicende istituzionali dei propri quartieri o le proprie città.
Gli obiettivi di Caro Piccolo nel suo ruolo politico
Con Italia del Meridione, l’avvocato Piccolo sarà chiamato a promuovere il partito nelle varie province del Lazio, oltre ovviamente Latina e Roma. Tra gli impegni imminenti, quello legato alla nomina dei responsabili territoriali e dipartimentali. La mission attorno al ruolo politico, inoltre, sarà la difesa delle realtà locale e la difesa dell’identità culturale meridionale.