Signora aggredisce persone al bar di Ostia

L’incubo di Ostia prosegue, la signora violenta colpisce ancora: aggredite 3 bambine

La signora con problemi mentali colpisce ancora nella zona di Lido Centro a Ostia: in poche ore aggredisce alcune bambine e le loro mamme su via delle Baleniere

Signora aggredisce i passanti a Ostia
Signora aggredisce i passanti a Ostia – (Ostia Informa) – ilmarforio.it

E’ diventata l’incubo di Ostia, nonostante i suoi problemi siano di natura psichiatrica. Parliamo della signora che, ormai da diverso tempo, sta portando problemi di ordine pubblico nella zona di Via delle Baleniere e le strade limitrofi. Completamente incapace d’intendere e di volere, negli ultimi giorni si sarebbe resa protagonista di un’aggressione ai danni di una bambina di 4 anni e altre due sue coetanee. Una situazione segnalata e denunciata per l’ennesima volta alle forze dell’ordine, in una situazione che però sembra non vedere risoluzioni per il complesso iter legislativo in caso di malattia mentale.

La signora che sta impaurendo la zona di Lido Centro a Ostia

La signora vedrebbe uno stato di disagio psico-fisico ormai da diversi anni, avendo inanellato numerose segnalazioni da parte dei residenti. Si muoverebbe, come raggio d’azione, al confine tra Lido Centro e Ostia Ponente, battendo principalmente le strade di Via delle Baleniere, Via Capitan Consalvo, Viale Vasco De Gama, via Isole del Capo Verde e Via dei Traghetti. Proprio in questa zona si sarebbe consumata una delle ultime azioni violente verso una minore, che al momento dello sfortunato incontro si trovava a passeggiare con la mamma e la sorellina.

Donna aggredisce i passanti nel centro di Ostia
Donna aggredisce i passanti nel centro di Ostia – (Ostia Informa) – ilmarforio.it

L’aggressione della bambina dietro Via Delle Baleniere

La bambina stava camminando con la mamma nella zona di Via Isole del Capo Verde, quando ha avuto la sfortuna di camminare nei pressi della signora con problemi psichici. Forse la donna temeva le venisse rubato il carrellino della spesa, andando in escandescenza con urla in strada e successivamente arrivando a colpire con un pugno il viso la bambina. Una situazione dove la mamma, vedendo la figlia in difficoltà, ha avuto la necessità di farla refertare al Pronto Soccorso e poi compilare l’ennesima denuncia ai danni della donna psichiatrica lidense.

Una persona instabile e in balia della violenza

La storia della donna di Baleniere, sentendo il gruppo di Ostia Informa e i legali che vi partecipano, è lunga e soprattutto ambigua sul piano della gestione da parte del Comune di Roma e l’ASL di competenza. Più volte denunciata, in Tribunale fu assolta proprio perché incapace d’intendere e di volere. Pur seguita e monitorata dal Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL, al momento non sono mai stati presi in considerazione dei provvedimenti volti a evitare incidenti tra la zona di Ponente e Lido Centro. Nelle ultime ore, avrebbe insultato anche degli uomini seduti a un bar di Viale Vasco De Gama: una situazione ripresa anche dagli abitanti della zona, che hanno girato un video della scena e pubblicato tutto sui social.

Alla vicina Via delle Baleniere, nella giornata di ieri pomeriggio avrebbe prima aggredito una mamma con due sorelline. La signora, insieme alle figlie, avrebbe provato a trovare riparo dentro un noto store di abbigliamento della zona. Nel chiedere aiuto, la donna con problemi mentali avrebbe schiaffeggiato violentemente una commessa dell’attività commerciale: l’operatrice si era parata per difendere le minori da eventuali percosse della squilibrata. Sono dovuti intervenire altri clienti e commessi, che prima hanno liberato l’assistente alle vendite del negozio e poi hanno fatto uscire, con grande fatica, la donna dall’attività commerciale.

Leggi anche:

Furti a Ostia, i ladri diventano l’incubo dei commercianti a Piazza Anco Marzio

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: