Nuovo raid delle baby gang nel territorio di Ostia: giovanissimi scoperti mentre vandalizzavano i monopattini dello sharing a Piazza Giuliano della Rovere
Episodi di vandalismo verso i monopattini elettrici dello sharing a Ostia. Una situazione che ormai va avanti da anni, con il fenomeno vandalico che però non sembra vedere nessuna fine. L’ultima vicenda sarebbe avvenuta a pochi passi dal Pontile, dove questi mezzi pubblici sono stati vandalizzati due volte nel giro di pochi giorni. Una situazione che sta scuotendo anche i residenti del quadrante cittadino, ormai infastiditi di vedere abbandonati sulla strada questi mezzi per la mobilità alternativa.
Continua la vandalizzazione dei monopattini a Ostia
La vicenda arriva da piazza Giuliano della Rovere, dove da diverso tempo si sarebbero toccati numerosi problemi con la presenza dei monopattini. Secondo il racconto dei residenti, i mezzi dello sharing sarebbero vittime delle incursioni di baby gang nella notte. Giovani ubriachi sfogherebbero la propria noia contro questi mezzi, divertendosi a buttarli a terra e soprattutto prenderli a calci, col conseguente rischio di danneggiarli irrimediabilmente o addirittura farsi male nell’azione vandalica.
Il racconto dell’ultima settimana
Dall’11 novembre, si sarebbero contati due attacchi vandalici ai monopattini in sharing all’interno della piazza a pochi passi dall’area pedonale di Ostia. Già lunedì i mezzi erano stati lasciati a terra, con la loro presenza che era rintracciabile sul marciapiede e addirittura sulla strada: una situazione che ha provocato un grande disagio a tutti i residenti della zona, che hanno trovato problemi a percorrere i marciapiedi a piedi o posteggiare le proprie auto dentro piazza della Rovere.
L’ultimo attacco vandalico ai monopattini di Ostia
Un cittadino di buon cuore aveva sistemato i monopattini per terra nella giornata di martedì, riordinandoli in fila per la fruizione di residenti e soprattutto turisti (siamo a pochi passi da piazza Anco Marzio). Un gesto di bontà durato poche ore, considerato come giovedì notte un nuovo raid ha vandalizzato per la seconda volta i monopattini. Anche in questa occasione si parla di una baby gang in azione, con giovani ubriachi che si sono avventati sui mezzi sharing per contrastare la noia.
Una scena che, tra urla e rumore di mezzi buttati a terra, avrebbe tenuto alla finestra diversi cittadini che vivono nella zona. La problematica, al pari di altre zone di Ostia, non sta solamente nell’inciviltà di qualche giovane e l’aver tirato eccessivamente “su il gomito”. I mezzi dello sharing, almeno sul litorale ostiense, non sarebbero monitorati adeguatamente e puntualmente finiscono per provocare solo danni economici alle aziende che ne gestiscono il servizio.
1 commento su “Monopattini vandalizzati al centro di Ostia. I cittadini: “Mezzi in balia delle baby gang””
Bravo Andrea cerca di scrivere più articoli su lido centro abbandonati da tutti mia figlia Giada domenica a sera accompagnandomi a casa si e spaventata vedere barboni e degrado.