Foto della tenda sorta a Piazza Sirio

Ostia abbandonata, i cittadini: “Nessuno interviene sulla tendopoli a Piazza Sirio”

Una tenda sorge all’interno di Piazza Sirio a Ostia: i residenti segnalano la situazione, ma nessuno dal Comune di Roma viene a effettuare un controllo

Foto della tenda a Piazza Sirio
Tenda presente dentro piazza Sirio a Ostia – ilmarforio.it

Fa discutere lo stato di degrado in cui versa piazza Sirio, a Ostia. In una situazione che Il Marforio.it aveva già affrontato pochi giorni fa, la vicenda starebbe creando non pochi disagi ai residenti della zona. Oltre alla storica presenza dei camper con dentro persone in stato di emergenza abitativa, da poco tempo si sarebbe unita anche una tenda al centro dei giardini all’interno della piazza. Qui vive un uomo, che probabilmente vede sulle proprie spalle un grave disagio economico e sociale.

Nuovo episodio di emergenza sociale a Ostia Levante

Secondo il racconto dei residenti, ad abitare la tenda grigia al centro di piazza Sirio sarebbe un uomo. Al momento il soggetto non avrebbe creato problemi di ordine pubblico nella zona, anche se paleserebbe la necessità di aiuti concreti da parte delle istituzioni di Roma Capitale. Da quello che siamo venuti a sapere, non avrebbe ancora familiarizzato con i cittadini che abitano sopra la piazza di Ostia Levante, vivendo il proprio riparo di fortuna solo la mattina presto e verso la sera tardi per dormire.

Il racconto dei residenti

L’uomo non sarebbe presente a piazza Sirio per la maggior parte della giornata, facendo intuire come svolga delle attività per sopravvivere durante il giorno. Nonostante la sua assenza dal giaciglio, ugualmente la tenda davanti al parcheggio ha attirato le attenzioni dei residenti che affacciano sulla strada. Più di qualche persona, per aiutare il misterioso uomo, avrebbe segnalato la sua presenza all’interno dell’area di sosta, nella speranza di un intervento dei servizi sociali del Comune di Roma Capitale.

La mancanza di controlli nella zona

Sentendo la voce del signor Alessio Nardini (membro del Comitato di Quartiere Ostia Levante), che vive la zona e denuncia il suo degrado da tempo, sul posto era previsto un sopralluogo della Polizia Locale di Roma Capitale nella mattinata di sabato scorso. Sul posto, però, non si è presentato nessuno, in una situazione che al momento le istituzioni comunali non avrebbero verificato nonostante le molteplici segnalazioni. Ci si augura che, tali sopralluoghi, siano solo stati rimandati a questa settimana.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: