L’indiscrezione sul X Municipio di Roma: la ruota panoramica a Ostia si farà. La Giunta Falconi modifica il progetto su piazza Sirio per installarla.
Chiuso lo street food a piazza Sirio, di prepotenza torna l’argomento della ruota panoramica in quella zona di Ostia. Dagli uffici del X Municipio non è tramontata l’idea di installare l’attrazione in quello spazio, nonostante oggi sia forte la contrarietà dei residenti locali e soprattutto il Comitato di Quartiere Stella Polare. In quest’ultimo weekend, la Giunta di Mario Falconi avrebbe trovato una possibile soluzione al problema, che ugualmente proverà a portare l’attrazione in quella piazza del territorio Levante.
La ruota panoramica a Ostia si farà
Dopo l’installazione della ruota panoramica a Fiumicino, anche il territorio di Ostia non vuole rimanere indietro sull’iniziativa nel Litorale Romano. Il progetto vagliato per la ruota panoramica a piazza Sirio sarà messo in atto, ma con qualche piccola modifica in confronto alle dichiarazioni delle settimane scorse. Secondo le indiscrezioni, il X Municipio sposterebbe l’attrazione maggiormente al centro del grande parcheggio: si parla di uno spostamento di 85 metri, per distanziarsi maggiormente dalle palazzine che sono presenti nella zona. Inoltre, per tutelare la privacy di chi possiede il balcone sul quel punto del litorale, la giostra potrebbe essere girata per rendere complesso lo sguardo sugli edifici.
L’accordo coi residenti di piazza Sirio
Le voci sulla modifica al progetto della ruota panoramica, parlano di una soluzione condivisa tra il X Municipio – e quindi il Comune di Roma – e i residenti della zona. Una voce che, sentendo il Comitato di Quartiere Stella Polare, appare completamente infondata. Non solo è mancata una quadra sull’installazione della giostra nella piazza, ma lo stesso CdQ ha alimentato totale contrarietà a una simile iniziativa all’interno di quel parcheggio. Contrarietà derivante da numerose riflessioni, a cominciare dalla dimensione della privacy per chi affaccia su quella fetta di lungomare, ma anche l’incapacità dell’Amministrazione di creare delle attrazioni che realmente possono alimentare il turismo verso il territorio di Ostia.
Leggi anche
Ostia, i residenti segnalano le roulotte: dal Comune di Roma non rispondono alle PEC