Pesante perdita di acqua a via dei Fabbri Navali a Ostia

Pesante perdita d’acqua al centro di Ostia. I residenti: “Da tre giorni nessuno interviene”

Da giorni la perdita di acqua coinvolgerebbe il manto stradale su via dei Fabbri Navali, a pochi passi dall’area pedonale di Ostia

Problemi idraulici sul territorio di Ostia, questa volta a pochi passi dall’area pedonale. Una delle strade parallele alla nota piazza Anco Marzio, da diversi giorni vede una cospicua perdita d’acqua. Uno spreco considerevole di acqua probabilmente potabile, dove però nessuno si è presentato a porre rimedio: la strada è molto trafficata anche per la presenza della Caserma dei Carabinieri, con il manto bagnato e scivoloso che rischia di provocare cadute a terra per le persone.

L’ingente perdita d’acqua a pochi passi dall’area pedonale di Ostia

La vicenda avrebbe preso piede intorno a lunedì scorso, quando una cospicua quantità di acqua si è depositata all’incrocio tra via dei Fabbri Navali e via dei Navicellari. La situazione, probabilmente figlia di un danno idraulico di un privato, avrebbe visto l’acqua depositarsi lungo la stradina che si dirige verso l’area pedonale di Ostia. Una grossa pozza che costeggia una palazzina, col timore che tale situazione consegua a infiltrazioni nel manto stradale e provochi alla lunga dei collassi. Situazione, peraltro, che già si è presentata nei mesi scorsi su via dei Navicellari.

Le segnalazioni inascoltate sotto Natale

Se delle iniziative del potenziale appartamento danneggiato non ci sono notizie (forse saranno in vacanza), tale condizione non è passata inosservata agli altri residenti che vivono sopra via dei Fabbri Navali. In tal senso, già numerosi avrebbero contattato Acea a partire dal 23 dicembre scorso, evidenziando come una preoccupante perdita d’acqua stava prendendo piede sotto le loro case. Una situazione che, almeno fino a oggi, sembrerebbe non abbia visto nessun tipo d’intervento dei tecnici, nemmeno per un sopralluogo volto a costatare la reale entità del danno.

Problemi con gli interventi di manutenzione su Ostia e il X Municipio

Che un sistema di pronto intervento, per le aziende pubbliche dell’energia e dell’acqua, sia andato in difficoltà sotto le festività natalizie, è un dato di fatto sentendo la testimonianza dei residenti di Ostia e il X Municipio. Sotto Natale, un vasto quadrante dell’Infernetto è rimasto senza luce e riscaldamenti, costringendo le persone a una Vigilia amara e al freddo: in questo episodio, i tecnici di Areti si sono presentati solo la mattina del 25 Dicembre, dopo oltre 12 ore dalla segnalazione del guasto.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: