Letto abbandonato sotto l'ex colonia Vittorio Emanuele III di Ostia

Rifiuti abbandonati Ostia, letto lasciato sotto la Vittorio Emanuele. Dove sono i controlli promessi dal Comune di Roma?

Continuano a essere abbandonati rifiuti ingombranti per le strade del X Municipio di Roma Capitale: questa volta un letto da bimba a Ostia

Riuscirà Ostia a superare il problema dei rifiuti ingombranti abbandonati in strada? Da diversi mesi se lo chiedono numerosi residenti, che ormai quotidianamente s’imbattono con mobili o elettrodomestici abbandonati lungo le strade del X Municipio. L’ultimo episodio si è palesato sotto l’ex Colonia marina Vittorio Emanuele III, dove ignoti hanno abbandonato un letto da bambina sotto la storica struttura lidense.

Nuovi rifiuti ingombranti abbandonati in strada a Ostia

La scena è stata immortalata lungo via delle Sirene, in una strada di Ostia Ponente che ormai da molto tempo fa notizia per gravi episodi di degrado e azioni legati alla microcriminalità lidense. Domenica pomeriggio non si sono mossi nè ladri e tantomeno clochard, bensì cittadini incivili che hanno deciso di abbandonare un piccolo lettino sul marciapiede che costeggia la struttura dell’ex Colonia Vittorio Emanuele.

Il lettino da bambina lasciato sul marciapiede

La scena è immortalata da una residente, che ha fotografato l’ingombrante sul marciapiede e pubblicato lo scatto sul gruppo Facebook di Ostia Informa. Si tratta di un piccolo lettino bianco da bambina, che probabilmente ignoti avrebbero potuto tranquillamente portare all’isola ecologica dell’Ama nel territorio lidense. Invece il brutto spettacolo lo devono sorbire i residenti di via delle Sirene, in un episodio che peraltro prende vita a poche decine di metri dal lungomare.

Tornano i problemi con gli ingombranti a Ostia

Il caso di via delle Sirene, non è un episodio isolato con gli ingombranti a Ostia. Pochi mesi fa, alcuni residenti di piazza delle Fiamme Gialle furono immortalati con dei video mentre abbandonavano una cucina in strada. Immagini che fecero clamore, considerato come furono ripresi due cittadini mentre di peso spostavano un blocco della cucina coi fornelli, abbandonandolo poi dietro i cassonetti dei rifiuti. Tutto ciò, peraltro, in una zona che dista meno di un chilometro dal Centro di Raccolta Ama di piazza Giovanni Battista Bottero.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: